Arriva il Laptop tutto OLED: un anticipo di futuro già da fine Agosto col nuovo ASUS

Appuntamento per il prossimo 31 Agosto, alle 14 ora italiana, per l’evento IFA 2022 che si terrà a Berlino e durante il quale ASUS presenterà il suo nuovo Zenbook 17 Fold Oled, un laptop con display pieghevole da 17,3 pollici, già anticipato durante lo scorso CES di Las Vegas e che ora è pronto a fare il suo ingresso nel mercato.

Nuovo Asus Zenbook 17 Fold Oled ComputerMagazine.it 26 Agosto 2022
Il nuovo ASUS Zenbook 17 Fold Oled verrà presentato Mercoledì 31 Agosto prossimo all’IFA 2022 di Berlino – ComputerMagazine.it

Era da tempo che ASUS non partecipava ad una fiera in presenza, ed ha scelto di farlo a Berlino, in occasione dell’evento IFA 2022. Oltre alla possibilità di seguire l’evento in loco (per chi ha potuto prenotare la partecipazione fisica), ASUS ha confermato anche l’opzione alternativa di seguire l’appuntamento in streaming attraverso il suo sito ufficiale.

A partire dalle 14 ora italiana di Mercoledì prossimo 31 Agosto, dunque, la società taiwanese presenterà al mondo i nuovi notebook ASUS Rog per il gaming e, forse ancora più atteso, il futuristico ASUS Zenbook 17 Fold Oled, un laptop della serie “standard” d’avanguardia che, senza dubbio, farà parlare di sé.

Un “foldable”, ovvero un dispositivo pieghevole, con display da 17,3 pollici in formato 4:3, che risulta a tutti gli effetti un laptop e, anche, a tutti gli effetti un maxi-tablet, accompagnato dalla tastiera fisica wireless “ErgoSense Bluetooth” che si aggiunge all’esperienza touch e che lo rende anche un desktop.

Le specifiche tecniche del nuovo foldable di ASUS

Asus Zenbook 17 Fold Oled ComputerMagazine.it 26 Agosto 2022
Asus Zenbook 17 Fold Oled presenta un display da 17,3 pollici – ComputerMagazine.it

Partiamo dalle dimensioni e dal peso: ASUS è riuscito a contenerlo a 1,6 kg, nonostante la batteria da 75 Wh, mentre lo spessore da aperto è di 8,7 mm e da ripiegato esattamente del doppio, ovvero di 17,4 mm.

Si baserà su Intel Core i7 di dodicesima generazione, con 16 GB di RAM e più opzioni di memoria per quanto riguarda la SSD PCIe, mentre la grafica integrata è una Intel Iris Xe ed il sistema operativo con cui farà il suo ingresso nel mercato sarà il Windows 11 Pro.

Inoltre, gli altoparlanti saranno gli Harman Kardon con cancellazione del rumore tramite AI, sarà equipaggiato con due porte Thunderbolt 4, un jack audio da 3,5 mm, supporto al Wi-Fi 6E, una webcam da 5MP con risoluzione QHD, il supporto a Dolby Vision ed Atmos ed infine una fotocamera a IR con risoluzione HD ed un sensore per la calibrazione della luminosità e del colore. E mentre attendiamo da ASUS ulteriori dettagli, tra cui il costo, ecco un assaggio in anteprima nel video che segue.

 

? FONTE: tecnologia.libero.it

Impostazioni privacy