WhatsApp Beta ci svela ancora una volta delle attesissime novità: scopriamo quali sono e quando arriveranno

Rilevate nella versione beta 2.22.19.72 importanti novità sia per il sistema operativo iOS sia per Android: in particolare, emerge la funzione definità “Comunità”, già in fase di test tra pochi fortunati utenti prescelti. Ma non é tutto: vediamo nel dettaglio le anticipazioni emerse.

Novità WhatsApp ComputerMagazine.it 10 Settembre 2022
Comunità è una delle nuove funzioni di WhatsApp anticipate da WeBetaInfo – ComputerMagazine.it

Novità, novità e ancora novità: il canale beta di WhatsApp pare essere diventato un laboratorio sperimentale di nuove funzioni perennemente in moto, in grado di sfornare implementazioni e migliorie – non solo di tipo funzionale, ma anche strutturale – ad un ritmo costante e crescente.

Ancora una volta è il portale WaBetaInfo ad aver rilevato e lanciato per primo le ultime anticipazioni riguardo alle novità di fine Estate: dopo l’ingresso dei sondaggi in-app delle scorse settimane, ora è la volta di una nuova funzione denominata Comunità ed anche di modifiche relative al collegamento della fotocamera.

In quanto a Comunità, descritta in pillole si tratta di una funzione che intende collegare gruppi di conversazione fino ad arrivare – al termine ultimo di implementazione – ad un massimo di 50, mentre per la fotocamera si parla della nuova funzione Shortcut, comparsa vicino alle icone di ricerca e di menù. Ma entriamo più nel dettaglio.

Comunità e Shortcut: le anticipazioni diffuse da WaBetaInfo

WABetaInfo Novità WhatsApp ComputerMagazine.it 10 Settembre 2022
Come riportato da WaBetaInfo, Camera Shortcut è stata prima inserita e poi estromessa dalla più recente versione beta – ComputerMagazine.it

Comunità di WhatsApp sarà una funzione che riunionirà tutti i membri partecipanti all’interno di un macro-gruppo costituito da numerosi sottogruppi (ovvero i gruppi a cui siamo attualmente abituati). In questo modo, ogni membro potrà visionare tutti i sottogruppi presenti e scegliere a quali aderire e quali abbandonare in base ai propri interessi.

I privilegi di lettura e scrittura verranno attribuiti ai membri in base alle decisioni degli amministratori e, per il momento, i numeri di telefono personali di ciascun membro continueranno ad essere visibili, anche se è probabile che in futuro verrà aggiunta un’opzione di scelta a riguardo – se mostrare il proprio numero oppure no – che potrà essere effettuata da ciascun membro.

Camera Shortcut, invece, è stata introdotta nella versione 2.22.20.4 e poi subito rimossa nella versione successiva. Probabilmente, dunque, si è trattato di un errore degli sviluppatori, che avevano inserito la scorciatoia prima vicino all’icona Cerca e poi vicino all’etichetta Chat. Ma, essendo ancora in fase di implementazione, è assai probabile che possa essere riconsiderata e re-inserita da WhatsApp nelle prossime settimane.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy