Telegram, ecco tutte le novità dell’aggiornamento: dalle nuove emoticons alle reactions

Tantissime novità per gli utenti Premium ma anche per gli utenti senza abbonamento. Apportati miglioramenti nell’interfaccia sia per iOS sia per Android, emoji negli stati, reazioni (“reactions”) ai messaggi: scopriamo tutte le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica Telegram.

Novità Telegram ComputerMagazine.it 20 Settembre 2022
L’ultimo aggiornamento di Telegram rinnova l’interfaccia dell’app – ComputerMagazine.it

Il nuovo aggiornamento di Telegram introduce tantissime novità, sia per i sistemi operativi iOS sia per i sistemi operativi Android. Moltissime sono dedicate agli utenti Premium, ma anche agli utenti senza abbonamento possono godere di tantissime migliorie apportate all’interfaccia e di nuove possibilità di interazione.

A partire dalle reactions da utilizzare per i messaggi, che ora per gli utenti Premium diventano infinite e che sono disponibili fino ad un massimo di tre per ciascuno; passando poi attraverso l’espansione del pannello delle emoji, in modo da poter includere ancora più pacchetti ed immagini.

E poi, sempre per gli utenti Premium, la possibilità di aggiungere le emoji direttamente nei propri stati, per periodi di tempo impostabili a piacimento, attingendo da immagini stock oppure da icone “custom”.

Nuova url per utenti, canali e gruppi e le modifiche per iOS ed Android

Novità Aggiornamento Telegram ComputerMagazine.it 20 Settembre 2022
Novità Aggiornamento Telegram ComputerMagazine.it

Tanto per gli account personali quanto per i canali ed i gruppi, ora Telegram ha effettuato una modifica nella composizione della URL: dalla tradizionale t.me/nomeutente, ora diventa nomeutente.t.me. 

Sul versante Android, invece, ora gli utenti potranno impostare i download in base alle proprie esigenze e, nelle fasi di apertura e di chiusura dei file multimediali, potranno utilizzare nuove animazioni inserite con gli aggiornamenti relativi all’interfaccia, ora compatibile con i requisiti della tredicesima versione del sistema operativo.

Su iOS, invece, Telegram ha incluso la possibilità di effettuare l’accesso all’app anche attraverso Google e Apple (NB: stessa cosa anche per Android) ed è inoltre stata creata una nuova pagina di setup con l’aggiunta di nuove icone animate.

 

? FONTE: www.punto-informatico.it

Impostazioni privacy