Follie della Rete: uno streamer usa un flauto dolce per sparare in Call of Duty Warzone

Se già avete difficoltà a giocare al PC ad un FPS dove sono richiesti dei riflessi specifici, immaginate se lo faceste mentre suonate uno strumento musicale. È proprio quello che è successo di recente su Twitch, dove abbiamo visto uno streamer con una innata capacità nel gestire numerose azioni senza riscontrare problemi. Ma in quale gioco è successo?

Follie della Rete: uno streamer usa un flauto dolce per sparare col fucile in Call of Duty Warzone
Dall’immagine possiamo notare lo streamer che, mentre usa un flauto, gioca tranquillamente – Computermagazine.it

Non è affatto facile emergere su piattaforme di successo come Twitch: il lavoro degli streamer è creare un contenuto che sia interessante da vedere, originale e allo tempo stesso adatto ad un pubblico di ogni età. Scegliere giochi famosi e seguiti aiuta, ma significa anche avere tanta concorrenza, ecco perché molti cercano maniere differenti per rendersi unici nel loro modus operandi, e qualcuno ci è anche riuscito.

Parliamo dello streamer DeanoBeano, che gioca a Call of Duty: Warzone suonando un flauto dolce ed è persino in grado di ottenere una kill con il cecchino, semplicemente usando uno strumento musicale. È chiaro che nessuno abbia mai visto una azione del genere, ed è anche possibile che non si ripeterà molto presto, tuttavia siamo sicuri che siate curiosi di sapere come lo abbia fatto.

Il grande lavoro dietro un semplice sparo su COD

Follie della Rete: uno streamer usa un flauto dolce per sparare col fucile in Call of Duty Warzone
Senza prove sarebbe difficile credere ad una notizia come questa – Computermagazine.it

L’idea è la seguente: tramite una strumentazione dedicata, lo streamer è in grado di associare a certi suoni certe azioni in gioco, come muovere il mirino e sparare. È ovvio che un controllo di questo tipo non solo obbliga il giocatore a imparare un sistema di intezione completamente differente dal solito, ma rende ogni reazione più lenta e trasforma i movimenti precisi in qualcosa di molto più complesso, specialmente in un gioco sparatutto come Call of Duty: Warzone.

Lo streamer, come possiamo vedere nel video qualora lo cercassimo su internet, cerca di seguire l’avversario, però è costretto ad aspettare una aIone più chiara per poter anticipare ed eseguire un colpo talmente preciso che gli fa ottenere l’uccisione subito dopo. Non solo è riuscito a dimostrare che sia possibile grazie al solo controllo del flauto dolce, ma pare che abbia persino la capacità di agire nel modo più efficiente possibile, non per niente riesce a prevedere le mosse del nemico.

? Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy