Lenovo pronta a lanciare 2 smartphone su base Motorola: ecco come saranno – rumors

Lenovo ha intenzione di sorprenderci in grande con un nuovo smartphone mai visto prima, e no, non parliamo del solito cellulare dalle alte prestazioni e dal design monotono. Infatti, oltre ad avere come base le idee di Motorola, pare che siano state aggiunte delle innovazioni niente male dedicate propriamente a questo nuovo telefono. Quali sarebbero?

Lenovo pronta a lanciare 2 smartphone su base Motorola: ecco come saranno - rumors
Questo nuovo cellulare ci farà perdere la testa – Computermagazine.it

Un nuovo smartphone di Lenovo e Motorola?

Il nuovo cellulare di Lenovo prenderà il nome di “ThinkPhone“, e a parlarne sono gli esperti di 91 Mobiles che sostengono che potrebbe trattarsi di una sorta di variante di Motorola Bronco, codename XT-2309, il quale sarà presto disponibile come il flagship Edge 40. La fonte ha anche condiviso una immagine del dispositivo, ma è di qualità molto scarsa purtroppo. In ogni caso possiamo intravedere il logo “ThinkPhone” nell’angolo in basso a destra.

Ma parlando della società in particolare, che cosa possiamo dire? Niente di buono. Sappiamo tutti quanti che la società non ha mai avuto troppo successo, pur avendo acquisito Motorola ovviamente. Purtroppo non ha funzionato neanche queato, ma nulla la ha fermata dall’andare avanti con le sue idee: il brand ha comunque deciso di concentrarsi sul marchio appena comprato e ridurre ai minimi termini gli smartphone Lenovo.

La nascita dei dispositivi Think

Lenovo pronta a lanciare 2 smartphone su base Motorola: ecco come saranno - rumors
Siamo proprio curiosi di studiarlo a fondo – Computermagazine.it

E nonostante non siano del tutto spariti dal mercato, diciamo che non c’è una vera e propria gamma strutturata e articolata. Di recente, udite udite, ha avuto un discreto successo con l’idea di portare su mobile uno dei suoi brand più apprezzati nel mondo dei PC, cioè Legion dedicato ai prodotti gaming, inserendosi in diretta competizione con smartphone come ASUS ROG Phone e Xiaomi Black Shark.

Il suo obiettivo reale, però, è quello di riportare il brand Think, che come sappiamo nacque nell’anno 1992 quando IBM presentò al mondo il suo primo computer portatile della linea ThinkPad, con alcune caratteristiche particolari che sarebbero poi diventate parte dell’identità della gamma: scocca nera, forme molto semplici e soprattutto il Trackpoint, cioè un piccolo joystick inserito nella tastiera che permette di controllare il puntatore del mouse.

Lenovo, anni dopo, acquisì la divisione PC di IBM nel 2005, e da quel momento si occupò dell’evoluzione e dell’ampliamento del monicker Think, che ora comprende i server ThinkServer e ThinkSystem, le workstation ThinkStation e anche il display ThinkVision. A parte la sua storia, non sappiamo dirvi ulteriori dettagli su questo strano smartphone, ma è certo che sarà sicuramente un dispositivo degno di nota e che, forse, non dimenticheremo tanto facilmente come crediamo.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy