Splinter Cell compie 20 anni e si pensa ad un remake: ne siamo pronti?

Splinter Cell raggiunge 20 anni di vita proprio quest’anno, introducendoci a quello che sembra essere un anniversario mozzafiato. Tuttavia, la casa produttrice starebbe pensando ad un remake con i fiocchi: leggiamo i dettagli al riguardo e scopriamo insieme che cosa avrebbero intenzione di fare gli sviluppatori.

Splinter Cell compie 20 anni e si pensa ad un remake: ma ne siamo pronti?
Il remake di Splinter Cell sembra sia già in cantiere – Computermagazine.it

Un remake incredibile: Splinter Cell ritorna nel mercato

Ricordate la data in cui ha fatto il suo debutto Tom Clancy’s Splinter Cell? Avvenne il 18 novembre del 2002 su Xbox, inaugurando uno dei più importanti franchise della storia dei videogiochi. A tal proposito Ubisoft ha voluto celebrare il ventesimo anniversario ella serie Splinter Cell condividendo i nuovi dettagli relativi al remake del primo capitolo.

Facendo un giro sul web, difatti, avremo modo di osservare e conoscere quelle che sono le prime concept art tratte dall’omonimo gioco, il cui gameplay ha segnato l’infanzia di molti di noi. Certamente non è l’unico capitolo ad essere rimasto impresso nella nostra testa, ma ciò non significa che non debba essere commemorato.

La casa produttrice ha ripercorso la storia di Splinter Cell interrogando ben quattro sviluppatori, i quali sono stati impegnati nello sviluppo del suddetto remake. I protagonisti del video sono il creative director Chris Auty, il technical director Christian Carriere, la senior game designer Andy Schmoll e l’associate level design director Zavian Porter.

I developers ci parlano con il cuore in mano

Splinter Cell compie 20 anni e si pensa ad un remake: ma ne siamo pronti?
Il suo debutto potrebbe avvenire prima del previsto – Computermagazine.it

Il quartetto ci riferisce di come si sa avvicinato per la prima volta al franchise, menzionando il primo episodio della serie rilasciato su Xbox e analizzando le meccaniche che consentirono a questo action/adventure di distinguersi dalla concorrenza. All’epoca non fu affatto facile, ma alla fine ottenne un successo strepitoso.

Andando avanti nel video – disponibile pure su YouTube -, il team di Splinter Cell ha svelato anche quelle che sembrano essere alcune informazioni sul seguente remake. Gli sviluppatori hanno parlato dei miglioramenti apportati all’intelligenza artificiale, grazie ai quali sarà possibile offrire un’esperienza stealth ancora più avanzata e realistica.

E non solo: conoscete il ray tracing? È una tecnologia molto interessante che servirà ad implementare delle versioni console e PC del capitolo in questione, permettendoci di godere di ogni tipo di possibilità senza essere tagliati fuori. Insomma, Ubisoft si è organizzata davvero bene per l’occasione: pensiamo che i fan ne terranno conto.

Come abbiano detto prima la casa produttrice ha mostrato alcune delle migliori concept art utilizzate dal team di sviluppo per ricreare il mondo e le atmosfere del primo Splinter Cell. Nel filmato, ascoltando bene, possiamo sentire gli sviluppatori che ci ribadiscono più volte che il remake è ancora nelle primissime fasi di produzione.

? Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy