Snapchat aggiorna i suoi filtri, i Mondiali del Qatar sono vicini: come si evolve l’app?

Le app, ogni tanto, cambiano le proprie vesti per poter dare il benvenuto ad alcuni eventi importanti che la gente apprezza per motivi differenti. Un esempio può essere Natale, che dal momento che sia una festività amatissima ovviamente ogni app cerca di adornarsi il più possibile in vista del suo arrivo. Ma ora è il turno dei Mondiali del Qatar: ecco in che modo cambia Snapchat.

Snapchat aggiorna i suoi filtri, i Mondiali del Qatar sono vicini, come si evolve l'app?
Snapchat è una applicazione molto diffusa in America – Computermagazine.it

Calcio e applicazioni, ecco che succede quando si uniscono

Non è sicuramente la prima volta che Snapchat tende ad assumere un volto differente da quello che conosciamo già. Lo aveva già fatto in passato con Ghost Phone, cioè un gioco horror in realtà aumentata creato unicamente per gli smartphone.

In questo caso, però, è diverso: Snapchat ha deciso di cambiare la propria facciata in occasione di un evento a dir poco speciale, che forse piacerà a tutti noi. Dipende da quanto siamo propensi ad adorare il calcio, ma siamo sicuri che nessuno rimarrà deluso: esploriamo meglio l’idea.

Funzioni a non finire: l’idea di Snapchat è pazzesca

Snapchat aggiorna i suoi filtri, i Mondiali del Qatar sono vicini, come si evolve l'app?
Sembra che si sia preparata molto bene – Computermagazine.it

Snapchat ha voluto introdurre una serie di nuove funzionalità ed esperienze per la Coppa del Mondo FIFA. In maniera particolare, come abbiamo accennato annunciato in precedenza, gli utenti potranno seguire e supportare le squadre ai Mondiali di Qatar 2022 anche tramite il social network.

Questo è stato possibile per una semplice ragione: i gestori di Snapchat hanno stretto una partnership con Adidas al fine di portare ai loro utenti dei vestiti virtuali per i Bitmoji, con divise ufficiali delle squadre e non solo. Adesso, infatti, saranno accessibili adesivi e filtri dedicati a tutte le nazionali, in modo da supportare il proprio team anche con video e foto da bravi tifosi.

Come se non fosse abbastanza sarà disponibile pure Snapchat Discover, una piattaforma che pubblicherà momenti salienti, gol, interviste ai giocatori, analisi delle partite e contenuti dietro le quinte. E per finire, ma non per importanza dal momento che tutte le funzioni siano interessanti, Snap Map mostrerà gli Snap dei fan che guardano le partite e condividono le loro celebrazioni durante le partite.

Sarà stata di vostro gradimento questa iniziativa, che per quanto non fosse programmata pare che abbia dato i suoi frutti? Coloro che seguono il calcio, e che fanno anche uso di Snapchat, probabilmente non la rifiuteranno: accogliete come si deve queste funzionalità.

? Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy