WhatsApp lancia due distinte novità, una per iOS e l’altra per Android

Convinti che Meta non abbia in serbo altre sorprese per noi? Idea completamente sbagliata: WhatsApp viene aggiornato all’ultimo minuto con un update che non solo migliorerà notevolmente il servizio, ma questa volta non ci saranno differenze in termini di OS.

WhatsApp lancia due distinte novità, una per iOS e l'altra per Android
Non potremo trascurare una simile novità – Computermagazine.it

Meta aggiorna WhatsApp per tutti i sistemi operativi, e subito

Avete capito bene: sia iOS che Android riceveranno lo stesso aggiornamento senza alcun tipo di preferenza, dando modo agli utenti di utilizzare la stessa funzione. Ma quali nuove features stiamo introducendo, e come mai dovrebbero essere così importanti?

Le news inerenti a WhatsApp sono due, e anche se verranno distribuite sia per Android che per iOS sono differenti. È una grande informazione per chi vorrebbe saperne di più al riguardo, specie se si tende ad utilizzare l’app di Meta più volte durante il giorno.

Ma partiamo con TestFlight, che riguarda la possibilità di visualizzare una videochiamata in modalità picture-in-picture, mentre la seconda funzione – senza nome – introduce con la beta 2.22.25.12 21 inedite emoji che saranno poi rilasciate sul servizio originale in breve tempo.

Presto saranno attive: bisognerà attendere che il testing si concluda

WhatsApp lancia due distinte novità, una per iOS e l'altra per Android
WhatsApp si aggiorna quasi in contemporanea ora – Computermagazine.it

Per il momento è disponibile soltanto per beta tester la prima opzione, tuttavia nel corso dei prossimi giorni si spera in una diffusione ulteriore in vista della distribuzione sul canale stabile. In pratica, consente di continuare a visualizzare la finestra della videochiamata in modalità PiP nel frattempo che si guarda altre applicazioni.

Ma c’è un modo per capire se lo strumento è già stato attivato sulla beta iOS? Sì, e per farlo è sufficiente avviare una videochiamata e aprire un’altra app. Dovrà appare una modalità picture-in-picture, che attesterebbe il funzionamento dell’opzione. In caso contrario, dovremo aspettare che venga rilasciata.

Comunque sia il sito più importante che parla dei dettagli futuri su WhatsApp, cioè WABetaInfo, ci dice che la modalità dovrebbe essere compatibile con iOS 15 e versioni successive, nonostante funzioni soltanto con la variante 16. Staremo a vedere che cosa farà al riguardo la casa di Cupertino.

A quanto pare dovremo attende maggiori conferme, però non disperatevi: il lato positivo è che, per Android, verranno aggiunte ben 21 nuove emoji! Altre 8 saranno modificate, e magari rese più appariscenti rispetto a prima. Ci aspettano tante belle novità questa volta: non rimarremo delusi.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy