Fortnite Capitolo 4, a dar nuovo lustro al gioco ci pensa Unreal Engine 5.1: è sorprendente

Siete euforici per l’uscita del quarto capitolo di Fortnite? Anche noi, ma non è quello l’aspetto più importante che ha reso questo debutto più speciale rispetto a quelli degli anni precedenti.

Fortnite Capitolo 4, a dar nuovo lustro al gioco ci pensa Unreal Engine 5.1: è sorprendente
Sarà senza dubbio emozionante giocarla – Computermagazine.it

La nuova versione di Unreal Engine è pronta, ed è uno spettacolo

Fortnite, grazie al lancio del Capitolo 4, ha appena confermato l’utilizzo del nuovo Unreal Engine, nello specifico la versione 5.1. Vengono integrate delle nuove funzioni interessanti come Nanite, Lumen, Virtual Shadow Map e Temporal Super Resolution. E chiaramente su tutti i dispositivi possibili, come la PS5, l’Xbox Series X|S, il PC e le piattaforme da cloud gaming.

Ma a parte i contenuti nuovi a cui avremo accesso, ci sarà anche modo di notare un comparto grafico ancora più avanzato di quello precedente. E come se tutto ciò non fosse già sufficiente, la società garantisce a tutti i giocatori la possibilità una esperienza di gioco diversa da quelle iniziali. Ha pensato molto bene ai suoi utenti, su questo non ci sono dubbi.

Quattro novità più che innovative per Fortnite

Fortnite Capitolo 4, a dar nuovo lustro al gioco ci pensa Unreal Engine 5.1: è sorprendente
Copertina della nuova season – Computermagazine.it

in tal caso sarà importante visitare il sito ufficiale di Fortnite per poter vedere i requisiti minimi e consigliati della nuova patch, onde evitare eventuali problemi che potrebbero compromettere la nostra giocabilità. In aggiunta, se siete interessati a sapere che cosa ha proposto Epic Games in sintesi, vi lasciamo un riepilogo completo delle novità divulgate esattamente dalla compagnia stessa:

Prima funzione – Nanite

Nanite offre una geometria architettonica altamente dettagliata. Nello specifico, gli edifici vengono renderizzati con milioni di poligoni in tempo reale e ogni singolo mattone, pietra, asse di legno e modanatura delle pareti viene modellato. Anche i paesaggi naturali sono ad altissimo livello di dettaglio. Un singolo albero ha circa 300.000 poligoni e ogni sasso, fiore e filo d’erba viene modellato“.

Seconda funzione – Lumen

I riflessi realizzati con Lumen vengono renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua. Inoltre, Lumen realizza un’illuminazione globale in tempo reale a 60 FPS. Vedrai splendidi interni con illuminazione indiretta, oltre a personaggi che reagiscono all’illuminazione dell’ambiente circostante (per esempio, una moquette rossa può illuminare di rosso il tuo costume per luce indiretta). Inoltre, i costumi con qualità emissive (cioè che brillano) diffondono luce su oggetti e superfici vicine“.

Terza e Quarta funzione – Virtual Shadow Map / Temporal Super Resolution

Le Virtual Shadow Map, ovvero mappe virtuali delle ombre, consentono di renderizzare ombre ad altissimo dettaglio. Ogni mattone, foglia e dettaglio modellato proietterà un’ombra, e l’ombra propria del personaggio è estremamente accurata. Questo significa che anche cose come cappelli e altri piccoli dettagli dei personaggi proietteranno ombre. La Temporal Super Resolution, o Super risoluzione temporale, sostituisce il Temporal Anti-Aliasing in Fortnite e consente di ottenere immagini di alta qualità con un framerate elevato“.

? Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy