Fan di Apple e vuoi comprare un iPhone? Dovrai aspettare a causa dei tagli sulla produzione: ecco cosa succede

La progettazione dei prodotti della Mela potrebbe essere a rischio a causa di un problema che sta insorgendo recentemente, e che stanno tentando di risolvere il più velocemente possibile. Ma di quale problema stiamo parlando, e cosa lo ha provocato? I dettagli ci lasceranno senza parole.

Fan di Apple e vuoi comprare un iPhone? Dovrai aspettare a causa dei tagli sulla produzione: ecco cosa succede
Il periodo in cui ci troviamo è tutto tranne che favorevole, nonostante Natale sia alle porte – Computermagazine.it

Apple priva di sicurezze: i suoi iPhone verranno venduti di meno

L’avvento del Covid-19 negli ultimi tre anni, le politiche restrittive della Cina e i problemi societari avuti da Apple, purtroppo l’hanno costretta a rallentare drasticamente la produzione di tutti i suoi dispositivi migliori. In primis i cellulari, che sulla base di alcune attente stime si è scoperto che ben 9 milioni di iPhone non sono stati venduti in questo trimestre finale.

Come se non fosse sufficiente, delle fonti affidabili avevano ipotizzato che la Mela avrebbe venduto addirittura 12 milioni di iPhone in meno a quello che era il potenziale, quindi se ne aggiungono altri tre rispetto ai nove citati poc’anzi. Al di là di queste stime, l domanda rimane molto forte soprattutto per il modello Pro e Pro Max.

Nonostante la richiesta, nulla esclude che nel primo trimestre del 2023 persisteranno i problemi di reperibilità del dispositivo, soprattutto per quanto riguarda i rivenditori terzi che ne hanno bisogno per continuare le loro attività. Ma la casa di Cupertino ha perso dei soldi a causa di queste vicende? La risposta non vi sorprenderà più di tanto.

Le perdite sono assicurate, ma non come ce le aspettiamo

Fan di Apple e vuoi comprare un iPhone? Dovrai aspettare a causa dei tagli sulla produzione: ecco cosa succede
Niente più iPhone in vendita? Pare che sia una circostanza piuttosto plausibile – Computermagazine.it

Apple, ricordandoci quanto detto poco fa, si prevede che fatturerà intorno ai 120 miliardi di dollari questo trimestre, e che se la situazione della filiera produttiva dei suoi iPhone fosse stata normale questa cifra sarebbe stata del 3% più alta. Qualora quello che abbiamo detto si dovesse rivelare corretto, è probabile che i problemi insorgeranno subito.

Sarà una leggera contrazione rispetto a quanto osservato nel quarto trimestre del 2021, in cui il fatturato era arrivato a 123,9 miliardi di dollari in pratica. Infine, ma non meno importante, sarà proprio la Cina a subire le conseguenze peggiori della vicenda: Apple ritirerà tutte le sue fabbriche del Paese per favorire il Vietnam e l’India, mettendo in serio pericolo il territorio cinese da questo punto di vista.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy