OnePlus band punta a competere con la Mi Band: 40 euro, display OLED e…

OnePlus band punta a competere con la Mi Band. Il colosso cinese allagherà i suoi orizzonti nel 2021, con l’arrivo non solo di uno smartwatch, ma anche di una band che punterà dritta alla fascia economica. 

OnePlus band
OnePlus logo

Che OnePlus sia pronta ad immettere sul mercato i suoi prossimi flagship non è un mistero. L’azienda cinese nata nel 2014 giunge quest’anno alla nona edizione del suo top di gamma, OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Insieme al nuovo smartphone che promette una scheda tecnica da urlo, arriverà sul mercato almeno un dispositivo indossabile.

LEGGI ANCHE –> Mi Band 5 ora supporta il monitoraggio dei pisolini pomeridiani

OnePlus band: display OLED, batteria infinita e resistenza all’acqua

Oltre al chiacchierato OnePlus Watch, di cui abbiamo ampiamente discusso nelle ultime settimane, oggi arriva la conferma: OnePlus è al lavoro su una band. Entrambi gli indossabili sarebbero, secondo le recenti indiscrezioni giunte dal web, pronti per essere immessi sul mercato internazionale. Tuttavia OnePlus vorrebbe prima limare gli ultimi aspetti per entrare in un mercato che la vede anzitutto neofita, dove la concorrenza è più agguerrita che mai.

OnePlus band
OnePlus Watch (bozzetto condiviso su Twitter)

Proprio la concorrenza sarà al centro delle specifiche tecniche e del listino di OnePlus Band. Il prodotto punterà dritto ad accaparrarsi la fetta di utenza che acquista, puntualmente, la nuova Mi Band di Xiaomi. Secondo i rumor il prezzo della band di OnePlus si aggirerà intorno ai 40 dollari, che molto probabilmente saranno tradotti in euro/dollari.

Dal display OLED alla batteria superlativa, la band di OnePlus riprenderà in larga parte feature e peculiarità della rivale Mi Band. Sarà interessante capire come OnePlus gestirà e svilupperà il software, notoriamente il loro punto di forza, con un’app dedicata per controllare le varie funzionalità dell’indossabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il prototipo del OnePlus 9 è stato venduto su eBay ad una cifra assurda

Resta ora il dubbio su quando verrà presentato agli occhi del mondo il progetto che coinvolge OnePlus in questa nuova avventura. Gli indizi portano dritti all’evento di presentazione con protagonista OnePlus 9 e 9 Pro, atteso per l’inizio del 2021.

Impostazioni privacy