iPad di nona generazione uguale ad iPad Air: gli ultimi rumor

iPad di nona generazione uguale ad iPad Air. Gli ultimi rumor sul design del prossimo iPad, in uscita nel corso del 2021. 

iPad di nona generazione
iPad, Magic Mouse e Magic Keyboard (Pixabay)

Un nuovo design in arrivo per iPad di nona generazione. A parlarne è MacOtakara, dove si è discusso ampiamente su quello che sarà il design del prossimo iPad in uscita nel 2021. Dopo i rumor sul prossimo iPad Pro ed iPad con pannello mini-LED, si è discusso sul modello entry level della gamma Apple per quanto riguarda i suoi popolari tablet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> iPhone 13 Pro display a 120Hz: il leak lo anticipa, ecco come funzionerà

iPad di nona generazione: cosa cambia rispetto all’ottava generazione?

iPad di nona generazione
iPad 2021

Cambierà notevolmente lo spessore della scocca, passando da 7,5 a 6,3 mm. Ciò che non cambierà sarà la dimensione del pannello, che rimarrà 10,2 pollici. Un design più sottile che dovrebbe portare con sé un colpo d’occhio significativo lato design. A diminuire non sarà solo lo spessore, ma anche il peso: si passa dai 490 grammi di iPad di ottava generazione ai 460 della nona.

Viene confermata la presenza dell’amato pulsante Home Touch ID, così come la porta Lightning, ancora presente sull’iPad “low cost”. Il pannello avrà una laminazione completa ed un rivestimento antiriflesso per migliorare la fruizione dei contenuti. Mentre sotto la scocca verrà montato il chip A13 Bionic, a corredo di 4GB di RAM.

Niente da fare per iPad Pro, che quest’anno vedrà una nuova versione 2021, ma manterrà lo stesso identico design. Quel che cambierà, fa sapere MacOtakara, saranno le prestazioni dettate dal nuovo processore, con un “notevole miglioramento” rispetto all’ultima versione 2020.

LEGGI ANCHE –> Apple nel 2021: visore AR, nuove AirPods Lite e MacBook Pro da 14 pollici

La finestra di lancio per iPad di nona generazione dovrebbe essere, come fu per l’anno scorso, in autunno. Dunque ci aspettano ancora diversi mesi prima di poter mettere le mani sul nuovo iPad entry level, che presumibilmente verrà presentato nel corso del Keynote di settembre.

Impostazioni privacy