PS5 volatilizzata negli store USA, sempre più difficile l’acquisto

PS5 volatilizzata negli store USA. Niente da fare per i milioni di giocatori statunitensi, che hanno visto le scorte di console sparire dopo i restock annunciati nei giorni scorsi. 

PS5 volatilizzata negli store USA
PS5 volatilizzata negli store USA (fonte: playstation.com)

PlayStation 5 continua ad essere l’oggetto dei desideri di moltissimi ma, a quanto pare e almeno per ora, resta anche un sogno irrealizzabile. I protagonisti di oggi sono gli store online di Amazon Italia, PlayStation DirectGameStop USA. Tutti e tre gli store hanno visto le loro scorte di PlayStation 5 volatilizzarsi davanti agli occhi degli increduli acquirenti in pochissimi secondi. L’annuncio, arrivato nei giorni scorsi, aveva come oggetto il restock delle console Sony, introvabili fin dal day one di novembre 2020. Prima la comparsa su Amazon Italia, poi l’annuncio di un ritorno in pompa magna da PlayStation Direct – store gestito da Sony su suolo statunitense – e infine GameStop USA.

POTREBBE INTERESSARTI –> Niente PS5 per i prossimi mesi, produzione a rilento: quando tornerà

Una situazione particolarmente delicata che sta vedendo sempre più scalpers, bagarini e malintenzionati accaparrarsi interi stock di console per poi rivenderle su canali non ufficiali a prezzi elevatissimi. Quello che stanno vivendo gli appassionati di tutto il mondo è una sorta di incubo che va avanti da ormai tre mesi e che non sembra volersi risolvere. Ogni qual volta viene reso disponibile un restock delle console, pochi secondi separano l’utenza dal ritorno ad una situazione di stallo che sta sempre più animando i toni e i comportamenti dei giocatori in rete.

Stesso discorso per Xbox Series X|S: le due ammiraglie di casa Microsoft sono introvabili tanto quanto PlayStation 5. I due bundle messi a disposizione da GameStop USA vedevano, lato Microsoft, Xbox Series S venduta a 474 dollari o 424 dollari. Il primo comprendeva, oltre alla console, un secondo controller, l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi e Call of Duty Cold War Black Ops. Un secondo pacchetto comprendeva gli stessi identici contenuti ad eccezione del titolo sparatutto, sostituito da una gift card da 20 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Playstation 5 si compra a scatola chiusa…. ma in certi casi è vuota!

Attualmente non ci sono annunci che riguardano un restock in Italia, né da GameStopZing, né su Amazon o in altri store online e non. Non resta che incrociare le dita e sperare che ciò avvenga il prima possibile e che non vadano a ruba come accaduto negli Stati Uniti nelle ultime ore.

Impostazioni privacy