Google Pixel 5a scoperto in India? L’uscita del medio di gamma è imminente

Google Pixel 5a scoperto in India: apparso presso il BIS un codice dispositivo che potrebbe far riferimento al prossimo device di Big G. 

Google Pixel 5a
Google Pixel 5a

Continuano a susseguirsi i rumor intorno al prossimo Google Pixel 5a. Così come per il 3a – new entry nella line-up Pixel nel 2019 – e 4a, l’attenzione che gira intorno al medio gamma Google è tanta. Vuoi per i costi che vengono fisiologicamente abbattuti, vuoi per la Google experience che, volenti o nolenti, è apprezzata dalla stragrande maggioranza degli utenti, Pixel 5a sta generando un hype fuori scala.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pixel 6 e 5a, nuove indiscrezioni. All-in sulla fotocamera

La notizia di oggi si focalizza su alcune informazioni emerse dall’India, tra i mercati preferiti di Google per i suoi Pixel. L’ente per la certificazione BIS avrebbe infatti scoperto la presenza del prossimo medio gamma Google in un database. Il codice emerso farebbe riferimento proprio al nuovo modello, che andrà ad aggiungersi a Pixel 4a sul mercato indiano, raddoppiando di fatto l’offerta Google sul territorio.

L’informazione parla di un numero di serie – legato al modello GR0M2 -, certificato dal Bureau of Indian Standards. Questo significa che non solo Big G è al lavoro sul suo prossimo smartphone, ma che quest’ultimo è piuttosto vicino ad una probabile uscita. Attualmente non c’è nessuna prova concreta che questo codice alfanumerico faccia realmente riferimento a Pixel 5a, ma tutto lascia intendere che il prossimo smartphone di Google possa essere questo.

Attualmente sappiamo ben poco del medio gamma di Google. Qualche settimana fa @OnLeaks ha condiviso alcuni render non ufficiali di quello che sarà l’aspetto di 5a. Con buona pace degli utenti, il design sarà praticamente identico al suo predecessore 4a. Quel che cambierà sarà la scheda tecnica nonché la dotazione sotto la scocca. Si parla infatti di un dispositivo con pannello FHD+ OLED da 6,2 pollici, punch hole per la selfie camera e doppia fotocamera posteriore. Insieme al comparto fotografico sul retro, tornerà ancora una volta l’ormai anacronistico sensore per le impronte digitali, apprezzatissimo dagli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Pixel pieghevole? Sì, si farà!

La scocca sarà in plastica, con tasto di accensione colorato posto sul lato destro, jack per le cuffie da 3,5mm e porta di type-C per la ricarica. La data di lancio, secondo gli ultimi rumor, potrebbe essere l’11 giugno 2021. Non resta che attendere ulteriori sviluppi o retroscena che confermeranno o smentiranno quanto scovato dal BIS indiano.

Impostazioni privacy