Evento Apple: cosa sappiamo di ciò che verrà presentato stasera

Evento Apple oggi, 20 aprile 2021: quali prodotti verranno presentati dalla mela e quali no? Un assaggio di ciò che vedremo questa sera a partire dalle 19, ora italiana. 

Evento da Cupertino
Evento dall’Apple Park

Come sempre gli eventi organizzati da Apple portano con sé parecchi rumor, voci di corridoio e tante aspettative. Non da meno l’evento in programma quest’oggi, precisamente alle ore 19 italiane. Si tratterà, come avvenuto nell’ultimo anno, di un video pre-registrato, condiviso da Apple in diretta sui suoi canali ufficiali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, alcune applicazioni truffano gli utenti: il grave pericolo

Evento Apple, una certezza: iPad

iPad Pro
iPad Pro (fonte: apple.com)

Sicuramente quel che Apple svelerà sarà la nuova linea di iPad. Da diverse settimane quella che poteva inizialmente sembrare una mera supposizione è ormai una assoluta certezza. I tempi sono maturi e l’azienda di Cupertino è pronta a dare fuoco alle polveri con i nuovi modelli. Il più atteso è indubbiamente il top di gamma da 12,9″ della linea Pro, che vanterà l’innovativo pannello mini-LED e chip A14X – SoC del tutto simile per prestazioni e filosofia ad M1 visto su Mac.

Sarà altresì, questa volta senza certezza ma del tutto probabile, la volta di nuovi accessori per iPhone e Apple Watch. Parliamo di cover e cinturini, che spesso vengono lanciati in concomitanza con l’arrivo della primavera. E quale miglior occasione se non l’evento di questa sera per presentarli al mondo e renderli disponibili alla vendita?

Evento Apple: AirTag sì, AirTag no

AirTag
Le AirTag secondo il rendering realizzato da Jon Prosser lo scorso anno (Fonte foto: @jon_prosser su Twitter)

Quel che invece è poco certo è la presenza degli ormai bistrattati Apple AirTag. Innovativi accessori dal design avveniristico che, come ormai tutti sanno, verranno utilizzati per tenere traccia GPS degli oggetti a cui verranno affiancati. Gli indizi portano tutti alla direzione di una imminente release, con l’arrivo su iOS 14.5 del supporto al tracciamento degli oggetti “non Apple”. Noi ci andiamo con i piedi di piombo per evitare una nuova, ennesima delusione.

E ancora i nuovissimi e coloratissimi iMac. Se ne è parlato con più o meno frequenza negli ultimi mesi, tra indiscrezioni sul nuovo design – più necessario che mai – e aggiornamento sotto la scocca lato processore. Ebbene questa sera potrebbero essere presentati i nuovi computer fissi Apple, in varianti da 23/24″ e 30/32″, Pro Display XDR e chip M1 a spingere le prestazioni della linea ancora legata a doppio filo con i processori Intel.

POTREBBE INTERESSARTI –> I display dei prossimi iMac Apple Silicon potrebbero presentare interessanti novità

Infine le nuove AirPods, altro oggetto dei desideri per gran parte dell’utenza. Nonostante ciò, molti non sono entusiasti dei rumor circolati per la rete per quanto riguarda il design dei nuovi auricolari della mela. Si parla di un nuovo form factor in-ear anche per le AirPods di base, che così facendo risulterebbero ben più simili alla variante Pro.

Impostazioni privacy