Honor ci spiega il pieghevole definitivo: 8″ e il top delle tecnologie sul mercato

Il dispositivo si affida all’azienda cinese specializzata in display BOE Technology con l’obiettivo di schiacciare la concorrenza.

Honor
Il nuovo smartphone pieghevole di Honor sfrutta le migliori tecnologie (by Adobestock)
Abstract three-dimentional sketch of a foldable smartphone. Technical drawing. 3d illustration.

Honor, il marchio filiale di Huawei attraverso il quale vengono commercializzati sul mercato alcuni prodotti elettronici del colosso cinese, sta per lanciare il suo primo smartphone pieghevole. Stando alle indiscrezioni il dispositivo non avrebbe ancora un nome preciso, ma già circolano varie ipotesi tra cui la più semplice ed accreditata al momento sembrerebbe essere “Magic Fold”.

Il pieghevole magico di Honor annovera tra le sue caratteristiche fondamentali un touchscreen da 8 pollici, mentre su una delle facce posteriori, secondo i leak che provengono da Weibo, si troverà piazzato un secondo schermo di misure lievemente inferiori, ossia 6,5 ​​pollici. Inoltre supporterà i servizi di Google e non HarmonyOS o Huawei Moblie Services, così da rientrare sul mercato occidentale dalla porta principale.

La progettazione di entrambi i display è stata affidata a Boe Technology Group, una società cinese fondata nell’aprile del 1993 e specializzata in interfaccia, intelligence ioT ed altre integrazioni ingegneristiche, cosicché ci troviamo di fronte probabilmente al top in materia che si può reperire al momento in circolazione.

Lo smartphone pieghevole di Honor: riuscirà davvero ad abbattere l’agguerrita concorrenza?

Honor
Obiettivo sconfiggere la concorrenza (by Adobestock)

LEGGI ANCHE QUI–> Samsung dichiara guerra: ecco come tornerà l’azienda numero uno

Come nel caso di altri device pieghevoli già diffusi sul mercato, il touchscreen secondario collocato sulla facciata posteriore avrà la funzione di fornire alcune informazioni utili quali ora, meteo oppure la ricezione di sms. L’obiettivo prioritario di Honor è pareggiare se non addirittura superare, con questo avveniristico smartphone, l’offerta di Samsung, che tra i colossi orientali sembra attualmente aver assunto con decisione la leadership del settore grazie alla sua trionfale linea Galaxy.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Samsung sfodera gli artigli: pronta al lancio di questi nuovi magnifici prodotti

Honor però non è l’unico marchio ad essersi gettato a capofitto nel business degli smartphone pieghevoli, ma ci sarebbero anche le altre due cinesi Vivo ed Oppo oltre a Google pronte nei prossimi mesi a sferrare l’attacco a Samsung che però attualmente sembra ancora in netto vantaggio. Insomma, la sfida è appena cominciata, intanto Honor ha già fatto sapere che il prossimo dodici agosto terrà in streaming un evento di lancio globale dei nuovi prodotti, anche se ancora non abbiamo notizie precise riguardo l’orario e la possibile location. Non resta che aspettare un mese e ne sapremo di più.

 

Impostazioni privacy