Whatsapp pensa alla nostra sicurezza coi backup criptati, ma anche alle foto HD

Sono giorni caldissimi per Whatsapp, che uno dopo l’altro sta introducendo una miriade di aggiornamenti utili.

Whatsapp
Grandi novità dalla versione Beta di Whatsapp (by Adobestock)

E’ un momento estremamente fertile e ricco di novità interessanti per gli utenti di WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea che ci ha abituato a continui cambiamenti nelle sue modalità di uso. Stavolta a far parlare di sé è la versione Beta dell’applicazione, che ha introdotto di recente una ghiotta funzionalità che sicuramente migliorerà la qualità delle foto inviate.

Nei giorni scorsi è stata migliorata la sicurezza dei backup e della crittografia end-to-end grazie alla versione Beta 2.21.15.5, che si può trovare già disponibile sul Google Play Store pronta per essere utilizzata dai circa due miliardi di utenti di tutto il mondo che ogni giorno si affidano a Whatsapp per mantenere un contatto rapido con familiari, amici e colleghi.

Maggior sicurezza dei backup e fotografie in HD: ecco tutti i cambiamenti in arrivo su Whatsapp

Whatsapp
Whatsapp Beta consentirà anche di migliorare la qualità delle foto (by Adobestock)

Per attivare la nuova funzione di Whatsapp occorre recarsi all’interno delle “Impostazioni” ed entrare nella sezione “Chat”, di qui proseguire in “Backup delle chat” ed infine fare un tap sulla voce “Encrypt your Backups“, così da aprire la schermata denominata “Enable End-to-End Encrypted Backups” che ci mostrerà un rapido sommario delle dimensioni del backup corrente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE–> Due account WhatsApp e un solo smartphone: ecco svelato il trucco geniale

A questo punto cliccando su “Continue” potremo creare una password sicura per il ripristino del backup, che però nel caso sia protetto da crittografia end-to-end non può essere ripristinato nel caso l’utente dovesse smarrire lo smartphone o dimenticare la password: si tratta di una misura di sicurezza estrema  e praticamente invincibile.

LEGGI ANCHE QUI>>> Whatsapp lancerà una novità che lascerà a bocca aperta: così diremo addio a tutte le altre app 

La seconda novità di rilievo invece risponde al codice WhatsApp Beta 2.21.15.7 e prende il nome di HD Photos, che consente di ottimizzare la qualità delle foto che si sceglie di inviare. In questo caso l’utente può scegliere tra tre opzioni differenti, e cioè Auto (è quella che ci sentiamo di raccomandare per motivi di praticità), Best quality (ideale per le fotografie in HD) e Data saver, tutte reperibili come già detto semplicemente scaricando Whatsapp Beta per Android.

Impostazioni privacy