Samsung sparisce da Amazon, i suoi smartphone sono introvabili: cosa sta succedendo?

Il colosso sud Coreano, fresco del lancio dei suoi nuovi modelli top di gamma, si trova in difficoltà nell’approvvigionare i mercarti, forse causa della carenza dei chip o gli ultimi scandali?

Samsung sparisce misteriosamente da Amazon
Gli eccezionali smartphone di Samsung spariscono da Amazon, cosa accade?

Amazon ormai è diventato il nostro punto di riferimento per trovare un qualsiasi articolo, informarci, leggere le recensioni di chi ha acquistato e provato prima di noi, ma anche per paragonare i prezzi dei nostri oggetti dei desideri. Se ciò non fosse già abbastanza, abbiamo anche il servizio Prime che ce lo consegna il giorno dopo, a vantaggio dei flagship store online.

Il mistero dei Samsung introvabili su Amazon

Bene, ora però accade una cosa al quanto particolare. Se andassimo ad aprire la home di Amazon, vedremo come digitando il nome Samsung troveremo subito indicizzati per primi i nuovi modelli lanciati proprio i giorni scorsi. Fino a qui tutto normale, basti vedere i costi ed i preordini per gli ultimi modelli top di gamma, ma scostando lo sguardo di poco noteremo ben altro.

I modelli di fascia media ovvero quelli abbracciati dalla cifra variabile dei €250-500 sono quasi del tutto introvabili oppure, i pochi rimasti, in un numero di unità così basso che bastano le dita di una mano per contarli se non già arrivati allo zero. Anche nello Store Samsung ufficiale di Amazon c’è penuria: ma cosa sta accadendo?

LEGGI ANCHE >> Unieuro e la promozione senza rivali: con sconto di €500 batte anche Amazon

I modelli che vi elencherò sono fra quelli più colpiti da questa crisi, ormai introvabili, quindi se vi foste ridotti ad un acquisto last-minute, forse dovrete cambiare orientamento.
Nella lista ci sono: Galaxy S10e, Galaxy S10+, Galaxy M21, Galaxy M31, Galaxy A50, Galaxy A71, Galaxy Note10 Lite, Galaxy A80, Galaxy A70, Galaxy A40, Galaxy A30s, Galaxy A20e, Galaxy M11, Galaxy M51 e Galaxy A41.

Anche la famiglia dei Galaxy S21, S21+, S21 Ultra ne sta risentendo, ma davvero in proporzioni minori, anche perché come prima specificato, appartengono ad un’altra fascia di costo che va sopra i 1.000 Euro.

Amazon prime tecnologia
Amazon e il suo servizio Prime hanno incrementato notevolmente la vendita di smartphone in tutto il mondo

Quali le possibili ragioni di questa limitata disponibilità?

Sicuramente le promozioni sia online che fisiche nelle grandi catena di vendita, hanno contribuito, ma singolare è il fatto che così tanti modelli sono assenti dai magazzini e nello stesso momento. Sicuramente come è statisticamente noto in questo periodo estivo c’è un gran acquisto per via degli ottimi affari ma ciò non lo giustifica.

LEGGI ANCHE >> Samsung Z Flip 3 e Z Fold 3 ora hanno una funzione dedicata su WhatsApp che potrebbe convincervi a cambiare smartphone

La soluzione più probabile è la crisi del Chip che sta colpendo le Big Tech in tutto il mondo, ovvero il rallentamento portato a seguito della pandemia da Covid-19 che ha incrinato anche questo settore.

Samsung ormai è una multinazionale decennale che progetta e fabbrica elettronica di consumo in molti ambiti della tecnologia quindi, per quanto anomalo, mi sembra normale che ne risenta e ciò incida sulla sua capacità di produzione.

Impostazioni privacy