Nuovi MacBook da 14″ e 16″ in arrivo a Novembre: ecco tutto quello che sappiamo

0
692

Apple è pronta a lanciare i nuovi prodotti dell’anno, verso Novembre: si tratta dei MacBook da 14 e 16 pollici.

Nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici – MeteoWeek.com

Nuovi MacBook in arrivo, con più dimensioni tra cui scegliere? Secondo un nuovo report firmato DigiTimes, i fornitori alle spalle di Apple avrebbero iniziato a produrre i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. L’obiettivo principale sarebbe raggiungere le 800mila unità spedite entro la fine di novembre, esattamente dopo un mese dal loro lancio. Possibile? Sì, se come al solito Apple lancia i suoi prodotti con una pubblicità accattivante.La strategia principale che adotterà Apple per portare sul mercato i suoi nuovi prodotti? La tecnologia miniLED usata per gli schermi!

LEGGI ANCHE>>> Apple MacBook Pro 13″ M1, a ruba in questo store

Le caratteristiche tecniche uscite fino ad ora

MacBook Pro da 14″ e 16″ progettati da Apple dovrebbero presentare al chip di nuova generazione M2 (o M1x), anche rimozione della famosa Touch Bar che possiamo trovare dal MacBook Pro 2020 in poi, il cavo di alimentazione magnetico MagSafe e un nuovo design con una porta HDMI in più e alloggiamento per schede di memoria SD., di cui ora avrete bisogno di un aggiunta per poter leggere. Niente male se consideriamo che l’ultimo MacBook Pro 16″ risale al novembre 2019, e nel corso del tempo è stata registrata una serie di imprevisti che ha contribuito al rallentamento della produzione dei due nuovi modelli, che però pare che ora sia stati definitivamente superata (Vedi covid-19 e i fermi da lui causati).

LEGGI ANCHE>>> WWDC 21: MacBook Pro 14″ protagonista, altre conferme

Il primo lancio potrebbe essere suddiviso in due eventi

L’uscita di lancio potrebbe essere ancora un mistero – MeteoWeek.com

Molti dubbi aleggiano non solo sulla presunta scheda tecnica, ma anche sulla finestra di lancio di questo MacBook. Per DigiTimes non sarebbe da escludere una presentazione con la partecipazione straordinaria dei compagni iPhone 13 ed Apple Watch Series 7. Ma è da considerare anche l’ipotesi di un secondo evento, sempre tra settembre e ottobre, dedicato interamente ai laptop. Sappiamo solo di una piccola digressione sui prossimi MacBook Air che non solo vanteranno il processore M2, ma è possibile che seguiranno le linee tracciate per gli ultimi iMac da 24″ con i loro nuovi colori e l’Apple Silicon. L’arrivo di questo modello è preventivato per il 2022 e come dicevamo, è possibile che ci sarà un secondo evento per presentare solo i MacBook in uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here