Xiaomi continua ad accaparrarsi record: prodotto e già in vendita il caricatore più veloce del mondo

Il nuovo caricatore di Xiaomi che promette una carica che va da 0 a 100 in soli 28 minuti, è già il prodotto più venduto dell’anno

Xiaomi caricatore wireless – MeteoWeek .com

Siete in ritardo. La sveglia non ha suonato, o come al solito voi non l’avete sentita, e ora in fretta e furia state raccogliendo i vostri effetti personali per andare a lavoro, avete solo 20 minuti prima di uscire di casa. Date una occhiata al vostro smartphone, sul comodino: 10% di carica. In 20 minuti come potete caricare uno smartphone ci vi servirà per tutta la giornata? Menomale che ci ha pensato Xiaomi, con il caricatore più veloce, e venduto, al mondo.

LEGGI ANCHE>>> Xiaomi ha conquistato la vetta superando anche Samsung: cosa ci aspettiamo ora?

Il caricatore wireless che stavamo aspettando

Si chiama Mi 100W Wireless Charging Stand, ed è il nuovo caricatore senza fili di Xiaomi. Si presenta come la soluzione più all’avanguardia in termini di ricarica senza fili una branca che sta ancora prendendo piede. Il design è rimasto pressoché invariato rispetto al caricatore da 80W, con linee spigolose che però cambiano nella colorazione: la parte d’appoggio è di un intenso color rame, il resto invece è di colore nero, un contrasto che cattura l’attenzione.

Come è strutturato il caricatore wireless di Xiaomi – MeteoWeek.com

E come sul modello da 80W, anche su questo lo smartphone può essere appoggiato sia in verticale che in orizzontale, a seconda della preferenza. L’alimentatore ha un design a doppio triangolo e utilizza un dissipatore ad aria per raffreddare il dispositivo durante la carica. Xiaomi, oltre alla potenza, ha voluto conferire al caricatore un design elegante e ricercato.

LEGGI ANCHE>>> Xiaomi presenta Vili e Lisa, i nuovi smartphone dalle prestazioni al top

La ricarica può essere sopportato, per ora, solo da un certo tipo di smartphone

Solo Xiaomi Mi 11 Ultra e il nuovo Mi MIX 4 supportano la modalità di ricarica wireless ultraveloce che però si ferma ad un massimo di 67W e 50W, senza raggiungere quindi i 100W.Per questo nuovo modello, la lista dei  “tollerabili” si allunga sensibilmente. Il caricatore offre una protezione da sovracorrente e sovratensione, proprio come il predecessore da 80W presentato solo pochi mesi fa, a marzo. Il dispositivo è compatibile con lo standard QI e con la maggior parte dei telefoni che supportano la ricarica wireless.

Impostazioni privacy