Xiaomi vuole prendersi l’Italia e scansare la Apple: nuovo evento per il nostro mercato pieno di anteprime

Xiaomi annuncia un grandioso evento per il 15 settembre: sarà l’occasione per ammirare nuovi prodotti che apriranno la caccia ad Apple.

Evento XIaomi
Evento XIaomi

La frequenza con cui il competitor cinese annuncia novità è letteralmente incredibile. Basti pensare alla presentazione di Xiaomi Mi Mix 4 che risale a due settimane fa e addirittura a quella dello Xiaomi Redmi 10 ad appena 7 giorni. Ma del resto i produttore ci ha abituati nel tempo a questi ritmi serrati, che vanno considerati nella politica di marketing dell’azienda. L’aggiornamento dei prodotti consente di attaccare sempre nuovi potenziali clienti, ovviamente nelle fasce in cui Xiaomi è forte, quindi in quella media e in quella medio-alta. Nella gamma infatti a fare numeri sono spessi i Redmi ed i Poco, da considerare Xiaomi anche se è un brand separato.

Più difficile l’assalto alla fascia alta. Nonostante il buon successo della serie Mi11 non si è assistito ad una penetrazione pesante tra i consumatori disposti a spendere più di 500 euro per uno smartphone. Qui c’è ancora preminenza tra Apple, la regina, Samsung e Huawei, con qualche piccola incursione di Oppo. Ma Xiaomi non molla certo e rilancia per convincere gli utenti della qualità dei suoi device che, per inciso, non hanno nulla da invidiare dal punto di vista dell’hardware. Quello che ancora manca, per essere veramente al livello top, è un software non solo stabile, ma facile da utilizzare: su questo c’è ancora molto da lavorare

Xiaomi, cosa sarà presentato il prossimo 15 settembre

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

Il tweet con cui è stato lanciato l’evento è ovviamente misterioso: “Promettiamo che sarà un momento entusiasmante per tutti voi! Salvate la data, non perdete l’evento“. C’è sicuramente molta curiosità. Lo scorso 10 agosto sono stati presentati anche i tablet della gamma Mi Pad 4. 

LEGGI ANCHE: Green Pass Europeo: che cos’è, come si ottiene e quando occorre? Ecco le nostre risposte

Sembra quasi sicuro che saranno tolti i veli al nuovo Xiaomi Mi 11T su cui abbiamo già parlato nei giorni precedenti anche noi e su cui sono uscite diverse indiscrezioni. Per esempio il canale YouTube The Pixel ha pubblicato un servizio sulle possibile specifiche e XiaomiUI ha diffuso una scheda tecnica con tutte le caratteristiche, ovviamente mai confermate ufficialmente.

LEGGI ANCHE:Anche la popolare App per la ricarica delle auto elettriche hackerata: furto dei soldi dalla carta di credito con insulto finale

Sarà possibile assistere all’evento in diretta live streaming anche in Occidente grazie agli account social dell’azienda: Facebook, Twitter, YouTube: l’appuntamento è per mercoledì 15 settembre alle ore 14:00 italiane.

Impostazioni privacy