Non sentite la sveglia? La colpa potrebbe essere di App orologio di Google e del BUG che la rende inattiva

0
148

L’app Orologio di Google sembrerebbe “infestata” da un bug in grado di disattivarla e quindi non farci sentire la sveglia

App orologio di Google sta creando problemi a causa di un BUG – MeteoWeek.com

E’ successo di nuovo. Avete impostato la sveglia sul cellulare, vi siete addormentati dopo un film su Netflix, o durante, e avete aperto gli occhi, stranamente riposati e senza sobbalzi a causa della sveglia che suona. Già, perchè non vi siete svegliati con questo suono?. E qui arriva la consapevolezza dopo aver guardato l’orario, di a) non aver sentito la sveglia b) la sveglia, ancora una volta, non è suonata. Inutile elencare la c) siete in ritardo ancora. E’ possibile che una sveglia sul telefono non suoni? Bisogna dire che molte persone piuttosto che usare una sveglia tradizionale, che può spegnersi o avere problemi se scatta la corrente e se le batterie giungono al termine, preferiscono usare lo smartphone proprio per essere più sicuri. Se la cosa si ripete, allora da qualche parte c’è un problema, e guarda caso è proprio nello smartphone: e nel caso di cui parliamo, visti i continui richiami da parte degli utenti, sta nel codice dell’app Orologio di Google, e non nel sonno troppo profondo o nelle distrazioni degli utenti.

LEGGI ANCHE>>>Google gioca d’astuzia e prepara i suoi chip Pc e tablet in-house per contrastare la crisi dei semiconduttori che paralizza il mercato

L’app Orologio di Google sta dando problemi su smartphone Pixel

In molti utenti possessori di smartphone Pixel, hanno cominciato a segnalare su Reddit la presenza di un bug che ha come effetto immediato l’inattività delle sveglie e il malfunzionamento dell’app stessa che, pur essendo correttamente impostata (mettiamo caso alle 07:00), quando si tratta di suonare cambiano idea e rimangono in silenzio, continuando a farci dormire serenamente, ignari di questo problema e della strigliata mattutina del nostro capo. Il guaio, poi, è spiegarlo allo stesso capo una volta arrivati a lavoro, che ci aspetta con cipiglio arrabbiato.Nel condividere le proprie disavventure, alcune quasi comiche se non ci si sofferma sul fatto che questa persona ha avuto guai a lavoro, la community che si è riunita sui forum sembra aver rintracciato, dopo essersi confrontata, una possibile causa che viene fuori solo tra la sveglia e l’uso delle playlist di Spotify come suoneria. Quindi, se avete sostituito il classico Biiip Biip con una canzone folk, potreste avere questo problema.

LEGGI ANCHE>>> Quando la tecnologia è dannosa all’Uomo: dormire con l’aria condizionata è un vero pericolo

Dopo questi confronti, sembra inoltre che il problema sia più propenso a presentarsi quando sullo smartphone è attiva la modalità “Non disturbare”, e ci sono segnalazioni legate anche a un malfunzionamento del timer. Insomma, questa sveglia non s’ha da fare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here