LG presenta la mini soundbar Enclair, stupefacente suono e tecnologia da “big”

La nuova soundbar Enclair QP5W di LG sbarca in Italia: avrà dimensioni molto ridotte ma è tra le più belle e performanti del settore.

LG
In arrivo la nuova soundbar di LG Group (Getty Images)

Il marchio sudcoreano LG Group ha annunciato l’imminente uscita, anche in Italia, della nuovissima soundbar Enclair QP5W. Si tratta di un vero e proprio gioiellino di design e tecnologia, pensata appositamente per chi ha poco spazio a disposizione ma non per questo vuole rinunciare ad efficienza e qualità delle prestazioni. La nuova soundbar ha dei lineamenti compatti e fa davvero al caso di chiunque: oggi praticamente tutti ne vogliono una, sia perché l’audio delle Smart TV non ha quasi mai una qualità paragonabile a quella delle immagini riprodotte, sia perché la potenza di solito lascia a desiderare.

La maggior parte dei modelli in commercio, anche quelli di alta gamma, di solito si limita a due speaker da 10 o 15W, per questo negli ultimi tempi il mercato delle soundbar è in grandissimo fermento. Le aziende produttrici difatti non vogliono far mancare nulla ai propri clienti e stanno lavorando ad una serie di progetti capaci di soddisfare in toto le loro esigenze. I prezzi variano notevolmente da modello a modello, in modo da poter venire incontro alle reali necessità di ogni fascia di consumatore. LG Group dunque, fondata nel 1947 ed attiva nel ramo dell’elettronica, dei telefoni cellulari ma anche nei prodotti petrolchimici, adesso sta decisamente cercando di intensificare il suo impegno per offrire un’esperienza di Home Cinema che possa appagare completamente lo spettatore.

La mini soundbar LG Enclair avrà delle dimensioni molto ridotte: ecco a chi fa gola

Smart tv
La soundbar Enclair QP5W garantirà una migliore esperienza di Home Cinema (Getty Images)

Oggi una soundbar è l’oggetto del desiderio di chi vuole integrare al meglio la propria esperienza alla TV o anche solamente ascoltare la propria musica preferita magari incrementando le prestazioni uditive. I modelli più evoluti arrivano a costare persino più delle Smart TV stesse, e tra Samsung, Bose, Sony, Yamaha ed LG non c’è che l’imbarazzo della scelta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> LBL L75ms una nuova generazione di speaker ad alte prestazioni con un design vintage…

Nessuno ormai può e vuole farne a meno, e per evitare di rivolgersi ad altri tipi di supporto con audio separato (e spesso più costosi) ecco allora che questa LG Enclair QP5W si configura davvero come la soluzione più idonea. Ha una lunghezza di soli 29,6 cm, ma le elevatissime prestazioni sono garantite dal supporto di Dolby Atmos e DTS:X, inoltre un potente subwoofer wireless si sposa alla perfezione al sistema di diffusori a 3.1.2 canali.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cavo unico di ricarica, ormai è fatta: la spunta l’USB Type C, la volontà dell’Europa

La tecnologia Horizon è in grado di trasformare i contenuti stereo a due canali in un audio immersivo, mentre l’esperienza visiva è notevolmente migliorata dal supporto HDMI 4K pass-through. Particolare affatto da trascurare: se Enclair viene collegata ad una TV LG, la funzione Sound Mode Share consentirà di sfruttare l’ elaborazione AI Sound Pro dei processori alpha con Intelligenza Artificiale. Per ora si potrà acquistare al prezzo di 699, 00 euro ed è disponibile nelle colorazioni in bianco e nero,

 

Impostazioni privacy