Samsung Galaxy S22 finalmente si mostra: ecco come sarà fatto

In arrivo per inizio 2022. Intanto su internet emergono le prime immagini di come sarà il nuovo top di gamma marcato Samsung.

Samsung Galaxy S22 – Computermagazine.it

Samsung ha appena dato il via alla produzione dei nuovi modelli S22 nonostante le difficoltà legate alla scarsità attuale a causa della pandemia. Problematiche a parte, manca sempre meno all’arrivo dei nuovi Samsung della gamma S. Secondo le indiscrezioni la data di uscita dovrebbe essere tra gennaio-febbraio 2022. Alcuni rumors annunciano che Galaxy S22 e S22 Plus dovrebbero essere simili ai predecessori, mentre S22 Ultra sarà simile alla serie Galaxy Note.

LEGGI ANCHE: Samsung supervaluta il tuo usato: così i Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 sono praticamente gratis

Scheda tecnica dei nuovi Galaxy S22

Per quanto riguarda lo schermo dei nuovi Samsung dovrebbe essere 6.06″ per l’S22, 6,55″ per l’S22 Plus e 6,81 per la gamma Ultra. Le aspettative sono rivolte ad una risoluzione Full HD+ per i due modelli meno costosi, mentre per l’S22 Ultra, la risoluzione sarà Quad HD+ con tecnologia LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide). La frequenza di aggiornamento di 120Hz dovrebbe essere presente in tutti e tre i modelli. Come già accaduto con la serie precedente, solo S22 Ultra avrà il retro in vetro, mentre S22 e S22 Plus saranno dotati di un retro in policarbonato simil-vetro denominato “Glasstic”. Per quanto riguarda la batteria, sono state rivelate unità da 3.700mAh per il Galaxy S22, capacità minore rispetto alla serie S21 che prevedeva una batteria da 4000mAh. Altra novità potrebbe essere anche la forma dei nuovi Galaxy, un formato più squadrato che si avvicini alla serie Note.

Tripla fotocamera in Galaxy S22 – Computermagazine.it

Galaxy S22, come sarà la fotocamera

Da anni Samsung si distingue per la capacità di migliorare sempre di più la qualità delle fotocamere dei propri smartphone, in particolare nella serie “S”. Il modulo fotografico del nuovo S22 non abbandonerà il layout a “semaforo”. Sarà sempre composto da tre sensori disposti in linea verticale in alto a sinistra. Mentre Samsung S22 Plus e S22 Ultra presenteranno un layout a “P”. La fotocamera principale sarà di 50 megapixel, il grandangolo da 12 megapixel e uno zoom ottico 3x.

LEGGI ANCHE: Patch di sicurezza Samsung: aggiorna subito è importantissimo

Data di lancio e prezzo

Per quanto riguarda la data di lancio, purtroppo non ci sono conferme a riguardo. Alcuni leaks suggeriscono che i dispositivi verranno presentati ufficialmente alla fine di gennaio 2022, mentre ci sono altri rumors che prevedono il debutto per il mese di febbraio. Ad avvalorare questa tesi sarebbero diverse problematiche legate alla produzione stessa dei device. E’ probabile che, in attesa della presentazione della gamma S21 FE a gennaio 2022, la gamma S22 venga presentata durante il CES 2022 (Consumer Elettronic Show). Mistero ancora da svelare per quanto riguarda il prezzo dei nuovi Samsung. Non dovrebbero scendere sotto quelli sella serie S21 che parte da 849 euro fino ai 1529 per la gamma Ultra.

Impostazioni privacy