Clubhouse torna con una nuova funzione: ecco a voi il Replay

Con la funzione Replay potrai ascoltare le tue stanze preferite su Clubhouse quando e dove vuoi!

Tutte le novità di Clubhouse – Computermagazine.it

Clubhouse, il social diventato famoso in piena pandemia, è stato un toccasana che ha permesso di portare la socialità in un momento in cui era impossibile uscire e coltivare le proprie amicizie. Il social fino a poco fa, era basato unicamente sullo scambio istantaneo di messaggi audio. A spolverare la piattaforma, che per diversi mesi non ha avuto accessi come quelli del periodo del lancio, arriva Clubhouse Replay. Una nuova funzione pensata per catturare una live su Clubhouse.

LEGGI ANCHE: Clubhouse prova a resuscitare e lancia Music Mode: un piacere per i live

Non più solo live, ecco la funzione Replay

Tale funzione crea una vera e propria replica in differita degli eventi sulla piattaforma in modo da ascoltare gli audio quando lo si desidera senza perdere nessun particolare. A decidere se attivare o disattivare questa funzione, sono gli organizzatori delle live, quando i Replay sono abilitati, chiunque può riprodurre l’audio. Il Moderatore avrà la possibilità, nel caso in cui lo ritenga appropriato, di disabilitare la registrazione, anche nei casi in cui sia stata precedentemente attivata. Come nel nuovo aggiornamento di whatsapp, avrai la possibilità di ascoltare gli audio in diverse velocità: 1,5x o 2x. Potrai rivivere l’esperienza di una room per intero, con la possibilità di ascoltare gli audio tutte le volte che vuoi senza perderti nessun particolare!

Conversare non è mai stato così semplice! – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Continuano le restrizioni Tik Tok: scoperti e rimossi milioni di utenti under 13

Le altre novità introdotte da Clubhouse

Tra le altre innovazioni del social basato sulla voce, vi è una nuova modalità che permette ai moderatori delle room di fissare in alto i link desiderati e aggiornarli ogni volta che lo si desidera. Questa modalità, chiamata Pinned Link, consente ai moderatori di collegare sondaggi, condividere prodotti, ospitare raccolte fondi. Vuoi conoscere il tuo pubblico? Con questa nuova versione, i creator potranno scoprire chi sono i partecipanti delle loro room, ciò consentirebbe i moderatori di sentirsi più vicini al loro pubblico.

Accanto a Replay, viene lanciato il Total Attendee Count. Così sarà possibile vedere e condividere il conteggio di tutte le persone che sono entrate in una room. L’attrazione verso il social Clubhouse sembra crescere sempre di più, ora che tutti i creator avranno tra le mani nuovi strumenti per poter dar vita a contenuti sempre più originali. Chiunque, ora, può utilizzare l’app come un motore di scoperta di podcast. E’ un vero e proprio punto di svolta per i creator che potranno diffondere i propri contenuti anche dopo che una live room si è conclusa.

Impostazioni privacy