The Game Awards, seguili nel Metaverso è semplicissimo: ecco qui i passaggi da compiere per godersi lo spettacolo

L’evento più atteso di sempre dai gamer è ora disponibile anche per il Metaverso. Red carpet e after party, tutto sulla piattaforma Core.

Segui The Game Awards su Core – Computermagazine.it

Manca poco all’evento di The Game Awards 2021 che si terrà nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 nelle ore 02:00 italiane. Ancora incerte sono le informazioni in merito alla durata dell’evento, possiamo però aspettarci uno show simile a quelli precedenti, con un pre-show di circa un’ora e uno showcase di due. Ci saranno diverse opportunità per partecipare allo show, partendo dal canale ufficiale su Twitch oppure, novità di quest’anno, attraverso Core, piattaforma composta da contenuti generati dagli utenti. E, proprio come afferma il padre dei The Game Awards, Geoff Keighley: “quest’anno l’evento sarà folle”. E questo lo si può vedere già dalle modalità disponibili per la visione dello stesso.

LEGGI ANCHE: Metaverso, è boom di acquisto di terreni: già spesi più di 100 milioni di dollari

Come accedere all’evento nel Metaverso

Grazie a Core, sarà possibile vivere l’evento in maniera più attiva attraverso Axial Tilt, uno dei giochi presenti all’interno della piattaforma. In genere, si tratta di un gioco normale, ma durante l’evento si trasformerà in un gioco interattivo, che rientri nella concezione tipica del Metaverso. Infatti potrai assistere ad una serie di attività interattive, vivere il brivido del red carpet o seguire l’after party in prima persona. Tutto questo, sedendo comodamente sul tuo divano! Bisognerà scaricare la piattaforma Core dallo store di Epic Games. Una volta scaricato, si dovrà accedere al gioco Axial Tilt e godersi lo spettacolo. A partire dal 9 dicembre, Axial Tilt proporrà una serie di attività legate a The Game Awards. Ci sarà la possibilità di scattare foto, fare pronostici sui vincitori e ricompense esclusive da spendere nel gioco. Lo show sarà seguito da un DJ.

Vivi l’emozione del red carpet direttamente da casa tua – Computermagazine.it

I candidati per il premio “Gioco dell’anno”

La top six dei finalisti è soggetto di discussione tra tutti i gamers. Il primo candidato, con ben 9 nomination sembrerebbe Deathloop, prodotto da Arkane Studios e Bethesda. A seguire troviamo It Takes Two, Ratchet & Clank: Rift Apart. Metroid Dread, Psychonauts 2 e Resident Evil Village. Geoff Keighley, ha annunciato anche l’apertura delle votazioni per il Players’s Voice Award, il premio dei The Game Awards assegnato interamente dai gamer. Le votazioni si sono tenute sul sito ufficiale dei The Game Awards, dove gli appassionati dei videogiochi hanno espresso una preferenza per dieci videogiochi su trenta disponibili.

LEGGI ANCHE: Google inventa un videogioco per insegnare agli adulti come usare le password

Impostazioni privacy