Gmail+che+bomba%21+ora+Google+gli+%26%238220%3Bpassa%26%238221%3B+le+funzioni+di+chiamate+e+videochiamate
computermagazineit
/2021/12/09/gmail-che-bomba-ora-google-gli-passa-le-funzioni-di-chiamate-e-videochiamate/amp/
News

Gmail che bomba! ora Google gli “passa” le funzioni di chiamate e videochiamate

Google, d’ora in avanti, permetterà ai suoi utenti di poter effettuare sia chiamate che videochiamate in qualunque momento, il che migliorerà ulteriormente l’applicazione rendendola più variegata e funzionale.

La nuova impostazione di Gmail, seppur non aggiunga una feature innovativa, potrà essere molto importante per coloro che lavorano a distanza – Computermagazine.it

Arrivano una serie di funzionalità interessanti pure su Gmail, come la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate per esempio. Oltretutto, Google, ha voluto introdurre anche altre impostazioni particolari oltre a questa, ovviamente.

LEGGI ANCHE: Ecco la parola dell’anno 2021 scelta dal Collins Dictionary: una sorpresa per molti

Così facendo sarà possibile lavorare più facilmente soprattutto per coloro che fanno un uso costante dell’applicazione in questione, rendendola maggiormente efficace – da questo punto di vista – rispetto al passato. Ma quando sarà rilasciata?

Introduzioni e pubblicazione

La nuova opzione dell’app verrà resa disponibile in tutto il mondo senza problemi e in tempi brevi – Computermagazine.it

L’annuncio è stato diffuso da Google poche ore fa, avvisando gli utenti che tale funzione sarà presto disponibile in tutti i dispositivi del mondo. In particolar modo, a ricevere la feature, saranno principalmente coloro che utilizzano account personali, Google Workspace, G Suite Basic e Business.

Esiste già una impostazione simile per chi non se ne fosse già accorto, ma, in realtà, gli utenti devono inviare un link di invito a una videoconferenza di Google Meet attraverso una procedura semplice e che richiede, però, un po’ di tempo per essere eseguita.

Adesso non ce ne sarà più bisogno: sarà Gmail stessa a permetterci di chiamare o videochiamare le persone attraverso una serie di nuove icone poste in alto nelle chat individuali. Infatti, appena abiliteremo la sezione Google Chat, apparirà una cornetta telefonica con cui poter avviare una chiamata con un altro utente, mentre la videocamera, ovviamente, rappresenterà una videochiamata.

Chi avvierà la conversazione sarà reindirizzato direttamente nell’app di Gmail; da qui, dunque, capiamo che Google abbia intenzione di rendere il proprio servizio il centro principale delle piattaforme di comunicazione dell’azienda. Ora come ora, la feature è disponibile soltanto per le chiamate one-to-one presenti nella schermata Chat su Gmail, e che può essere abilitata andando nella sezione Generali.

LEGGI ANCHE: Natale 2021 ed i consigli per videogiochi e console da regalare: ce ne sono per tutti i gusti

Come abbiamo potuto capire, la funzionalità servirà principalmente per coloro che hanno intenzione di lavorare in smart working, oppure per gli impiegati che necessitano di usare la distanza da remoto per svolgere in modo efficiente la loro professione.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago