Air Glass di Oppo, i nuovi occhiali a realtà assistita dall’assurdo design

Oppo ha progettato i suoi nuovi Air Glass di recente, mostrandoli durante gli INNO DAY 2021 e che pare fossero tanto attesi dai suoi utenti. Scopriamo, dunque, cosa ha di speciale questo prodotto.

Air Glass di Oppo, i nuovi occhiali a realtà assistita dall'assurdo design
I nuovi occhiali di OPPO sono semplicemente geniali – Computermagazine.it

Si tratta di un paio di occhiali AR, dotati di un microproiettore Spark, di un micro LED e di un altro display a guida ottica per la diffrazione. Consentono all’utente di avere quattro differenti interazioni attraverso il tocco, la mano, la testa e la voce.

LEGGI ANCHE: Bose Soundlink Flex, uno speaker portatile con tecnologia Position IQ sorprendente

Levin Liu, il Vice President and Head of OPPO Research Institute, ci fa sapere che:
OPPO ha esplorato a lungo le possibilità della Realtà Estesa (XR) e con gli Air Glass abbiamo finalmente creato un prodotto smart che è veramente alla portata dei consumatori. Come suggerisce il loro design futuristico, gli OPPO Air Glass sono destinati a rivoluzionare il modo in cui vediamo e fruiamo dei dati. Il display, particolarmente intuitivo da usare, può visualizzare le informazioni chiave di cui abbiamo bisogno proprio davanti ai nostri occhi. Con gli OPPO Air Glass, il mondo non sarà più lo stesso“.

Descrizione degli occhiali

Gli OPPO AirGlass sono basati su un tipo di design innovativo e con delle linee fluide, tant’è che sembra che il prodotto abbia un peso ancora minore rispetto a quello attuale, cioè di soli 30 g. In aggiunta, sono sei dispositivi monoculari a guida d’onda più leggeri del settore, e possono essere indossati come un normale paio di occhiali.

La lente è posta in una cornice leggera dove sono presenti anche tutti gli altri componenti, inoltre la montatura è stata sviluppata con la tecnica CNC, mettendo a punto un concept accurato ed estremamente preciso. Oltre a ciò, OPPO ha pensato di introdurre pure un microproiettore avanzato – dalle dimensioni di un chicco di caffè – e con la tecnologia a guida d’onda personalizzata, capace di rendere possibili i contenuti luminosi e nitidi sia che vengano indossati al chiuso che all’aperto.

Questi vengono visti con una scala di grigi a 16 livelli e 256 livelli, fornendo fino a 1.400 nits di luminosità media e permettendo una visualizzazione vivida e nitida in differenti condizioni di luce. I due strati di vetro zaffiro, proseguendo, permettono al dispositivo di avere una protezione decisamente maggiore.

E in caso volessimo avere montature diverse, sappiate che ci sarà modo di acquistarne sia una argentata hall-frame che una nera denominata full-frame. Come se non bastasse, gli occhiali possono funzionare perfettamente anche per coloro che soffrono di miopia ad esempio.

Infine, gli OPPO Air Glass supportano le applicazioni; le quali possono essere gestite in quattro modi diversi. Gli utenti, infatti, possono utilizzare i movimenti della mano per confermare, annullare e cambiare le schede delle app, medesima azione realizzabile pure con la testa se lo vorremo.

LEGGI ANCHE: Apple Watch sempre carico e ovunque con questi powerbank dedicati

Si prevede che il dispositivo possa essere lanciato entro il primo trimestre del 2022 nel mercato cinese continentale, con la possibilità di acquistarlo in due colorazioni differenti – cioè nero e bianco – assieme ad un paio di accessori personalizzati per la montatura.

Impostazioni privacy