Bose Soundlink Flex, uno speaker portatile con tecnologia Position IQ sorprendente

Bose ci offre l’opportunità di acquistare il suo prossimo speaker portatile con un nuovo tipo di tecnologia. Sarà la volta buona in cui decideremo, finalmente, di comprarne uno?

Bose Soundlink Flex, uno speaker portatile con tecnologia Position IQ sorprendente
Ecco il nuovo speaker di Bose, utilizzabile in qualunque scenario possibile – Computermagazine.it

Tra i diffusori portatili più interessanti del mercato non possiamo non citare il nuovo prodotto di Bose, ovvero il Soundlink Flex attualmente disponibile a soli 169,90 euro. A renderlo interessante non è solo il suo nuovo design, ma anche la tecnologia innovativa che lo sta distinguendo da altri speaker.

LEGGI ANCHE: Hai un vecchio cellulare? Con Adriano puoi trasformarlo in un centro tecnologico per Smart Home

Questa pare che sia la Bose PositionIQ, la quale permetterebbe di rilevare in automatico l’orientamento del diffusore sia che venga sistemato in verticale che in orizzontale. Inoltre, poggiandolo su alcuni supporti, avremo modo di migliorare le prestazioni e la dispersione del suono; cos’altro ha da offrirci?

Specifiche del prodotto

Bose Soundlink Flex, uno speaker portatile con tecnologia Position IQ sorprendente
Il dispositivo è in grado di resistere pure in situazioni avverse – Computermagazine.it

Il Soundlink Flex è protetto dalla certificazione IP67, rendendolo ottimale anche con la presenza della polvere o di eventuali agenti atmosferici, in aggiunta resiste all’acqua, per 15 minuti, fino a un metro di profondità.

Il diffusore, continuando, ha pure una speciale finitura resistente ai raggi ultravioletti in modo tale da non perdere il suo colore originale con il passare del tempo, caratteristica che lo rende particolare soltanto per questo.

Notiamo la presenza anche di un rivestimento metallico verniciato a polvere e un anello in silicone che lo difende dagli arti, mentre una fettuccia di tessuto consente l’aggancio a un moschettone oppure ad altri supporti nelle vicinanze.

Può funzionare correttamente per 12 ore e viene ricaricato tramite cavo USB-C. Ma dal punto di vista del suono, è altrettanto efficiente? Ovvio che sì dato che utilizzi una banda larga e due radiatori passivi contrapposti per il raggiungimento di ottime prestazioni pure in una gamma bassa. Oltretutto, i circuiti DSP, migliorano ancora di più la resa sonora, attualmente personalizzabile grazie all’applicazione di controllo.

LEGGI ANCHE: Google Home col nuovo aggiornamento riesce a comandare tutti i dispositivi Android di casa per una domotica efficientissima

La connessione è avviabile con Bluetooth 4.2 e può essere associata a ben otto sorgenti differenti, mentre lo speaker portatile viene abbinato ad un’altra unità in versione stereo in contemporanea. Oltre alle dimensioni 20 x 9 x 5 cm – e dal peso di 600 grammi -, vi riferiamo che sarà in vendita a partire dal 16 dicembre nelle finiture di colore nero, bianco e blu.

Impostazioni privacy