Wall Street attende il debutto di Reddit, social longevo e amatissimo

0
581

Reddit è riuscito a raggiungere un altissimo grado di popolarità ormai, e dal momento che il social network sia utilizzato da molte persone, gli sviluppatori hanno pensato di stringere un accordo importante.

Wall Street attende il debutto di Reddit, social longevo e amatissimo
Reddit è tra le piattaforme di dialogo, con vari forum, più grandi in assoluto – Computermagazine.it

Come sappiamo, Reddit, è una delle piattaforme più importanti e particolari di internet in generale. Adorato soprattutto negli Stati Uniti da molti anni, il social network è probabile che riuscirà a compiere un enorme salto di qualità arrivando persino a Wall Street.

LEGGI ANCHE: One Piece sbarca su Netflix con una serie dedicata alla piattaforma: ecco il video di presentazione

Difatti, la società, originariamente fondata da Steve Huffman, Alexis Ohanian e Aaron Swartz, ha comunicato ufficialmente a tutti noi di aver dato il via alle pratiche per una IPO – acronimo di offerta pubblica iniziale – per mettersi in accordo con le istituzioni regolatrici. Ma a che scopo?

I risultati raggiunti e piani futuri

Wall Street attende il debutto di Reddit, social longevo e amatissimo
Come tante altre applicazioni, anche questa è gratuita e accessibile da chiunque purché vengano rispettate le regole – Computermagazine.it

Così facendo, dunque, la piattaforma potrebbe confermarsi come una delle più grandi che siano mai esistite in generale. In passato aveva già avuto modo di scontrarsi, numericamente parlando ovviamente, con alcune aziende dello stesso settore, ma è chiaro che la sua popolarità sia davvero senza precedenti.

Oltretutto, ciò a cui puntano è di raggiungere l’immensa cifra di 15 miliardi di dollari come valutazione, una somma molto alta e che potrebbe cambiare praticamente ogni cosa. Ma non è un obiettivo impossibile da superare: l’anno scorso il valore era fermo a 10 miliardi di dollari.

Non sappiamo chi deciderà di investire su Reddit una volta che avrà preso una posizione niente male su Wall Street. 52 milioni di utenti attivi giornalmente e 100 mila community interne sono dei numeri spettacolari, motivo per cui non è strano pensare che, con il passare del tempo, diventi sempre più gettonata da tutti.

LEGGI ANCHE: Instagram permetterà ai genitori di controllare l’attività dei figli e quanto tempo ci trascorrono

Attualmente il fatturato del secondo trimestre del 2021 ammonta a 100 milioni di dollari, di conseguenza è probabile che aumenterà sempre di più nei mesi successivi. Che riescano a raggiungere la tanto amata cifra che si sono imposti di superare? Assolutamente possibile. Ma è difficile sapere, ora come ora, se ci riusciranno, non a caso dovremo attendere ulteriori informazioni in merito e vedere in che modo si evolverà la vicenda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here