Big Mama, la rapper italiana sarà la prima a sostenere un concerto nel Metaverso, ecco quando e come seguirla

Il primo concerto tenuto interamente su LIVENow, nel Metaverso. Protagonista indiscussa sarà la rapper BigMama.

BigMama, la nuova stella del rap – Computermagazine.it

Il concerto si terrà il prossimo 22 dicembre a partire dalle 21:30 in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow. Da TooMuch a Così Leggera, i partecipanti avranno modo di ascoltare le hit che hanno reso famosa la giovane cantante. “Sono super entusiasta e contenta di dare vita a questa esperienza nel metaverso con LIVENow. La dimensione del live è in assoluto la mia preferita nel mondo della musica e sperimentare qualcosa di completamente nuovo, così tanto da essere addirittura la prima in Italia ad esibirsi nel metaverso, mi rende orgogliosa del mio lavoro, curiosissima di vedere come verrà il concerto e interessata nel capire tutto il lavoro che ci sta dietro”. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie allo studio Lab9, focalizzato in visual design e lightning.

LEGGI ANCHE: Peter Jackson cede effetti speciali per il nuovo Metaverso

Dall’evento all’intervista

L’evento, curato nei minimi dettagli, sarà articolato in diverse fasi. A partire dalle ore 20:00, gli spettatori potranno assistere ad una sorta di behind the scene per conoscere i retroscena dell’evento. I contenuti potranno essere visibili sui canali social di LIVENow (Instagram, Faceboo e TikTok). Dopo l’evento, invece ci sarà il momento dell’intervista alla cantante, il pubblico potrà conoscere meglio i tratti più intimi di BigMama. Gli utenti impareranno a conoscere la giovane donna, la sua passione che inizia proprio a Milano, con la pubblicazione dei brani “77”, “Lights Off” e “Amsa” su varie piattaforme streaming. Fino ad arrivare al nuovo singolo del 2021 “Così Leggera” che mostra il lato più fragile dell’artista. Nella realtà virtuale, vedremo BigMama diventare un avatar ed esibirsi nelle calde spiagge di South Beach, in Florida.

LEGGI ANCHE: Il Metaverso non è frutto di Apple ma sarà questa a dominarlo: ecco il perché

Segui il concerto live nel metaverso! – Computermagazine.it

Dove seguire il concerto

In assenza dei visori per la realtà aumentata, non sarà possibile vivere a 360° l’esperienza del metaverso. Il concerto verrà mostrato su LIVENow, una rete che offre ai fan i migliori contenuti live. Dal 2020, la piattaforma si impegna ad aiutare le persone a vivere l’esperienza e l’emozione degli eventi dal vivo in un modo nuovo. L’evento sarà disponibile sul sito ufficiale di LIVENow, potrai collegarti a partire dalle 21:00 del 22 dicembre. Bisognerà accedere oppure registrarsi, il tutto sarà completamente gratuito.

Impostazioni privacy