Ecco il semplice trucco per inserire il Green Pass su qualsiasi smartphone, ci vogliono solo pochi minuti

2
1718

Una guida abbastanza facile da portare a termine potrebbe fare al caso vostro: vi interessa sapere in che modo portare sempre con voi il Green Pass? Ecco il metodo più facile che esista.

Ecco il semplice trucco per inserire il Green Pass su qualsiasi smartphone, ci vogliono solo pochi minuti
Il Green Pass è uno strumento essenziale ora come ora – Computermagazine.it

Molti di noi si saranno sicuramente chiesti come si potrebbe avere il Green Pass, in tutti gli smartphone, a portata di mano, visto e considerato che andarlo a ripescare di volta in volta è assolutamente noioso.

LEGGI ANCHE: Arrivano troppi messaggi spam? Con questo trucco potrete archiviarli in automatico e senza sforzi

Per fortuna avremo modo di adoperare un metodo molto intuitivo per riuscirci e alla portata di chiunque, soprattutto di coloro che non sono pratici in queste situazioni. Pronti a scoprire di che cosa stiamo parlando? Vediamo, insieme, di che si tratta.

L’applicazione di StoCard

Ecco il semplice trucco per inserire il Green Pass su qualsiasi smartphone, ci vogliono solo pochi minuti
Questo trucchetto è facilmente eseguibile da tutti – Computermagazine.it

Basterà far uso di StoCard, una applicazione di raccolta carte che, in passato, veniva utilizzata per le card fedeltà dei supermercati e che adesso potrà avere una utilità ancora più grande. Ciò che dovremo fare, innanzitutto, sarà quello di scaricare l’app o aggiornarla all’ultima versione qualora l’avessimo.

Dopo aver fatto questo dovremo inserire il Green Pass, ma non prima di esserci iscritti gratuitamente al servizio in questione. Per aggiungere la foto dovremo cliccare su “Aggiungi Carta“, poi in “Certificazione Verde” e, infine, scansionare il QR Code del Green Pass in modo tale che funzioni.

Per utilizzare StoCard sarà sufficiente creare il widget in questione, tenendo premuto il tasto sulla home e selezionando successivamente la grandezza che più ci interesserà per essere sempre pronto all’uso. Quanto appena detto può essere eseguito su Android, mentre per i dispositivi di Apple ci sarà un’altra procedura da portare a termine. Ovviamente, anche in questo caso, non c’è nulla di complicato.

LEGGI ANCHE: EcoFlow River Pro, come avere sempre energia elettrica fino a 220V per ogni esigenza ed anche rinnovabile

Non a caso pure qui dovremo scaricare l’app, fare l’accesso e andare sull’icona “+” per poi selezionare la Certificazione Verde. A tal punto basterà scansionare il codice QR, e il gioco è fatto. Come averlo sia sul Wallet che sul Widget? Clicchiamo sui tre puntini in alto a destra e schiacciamo, dopodiché, “Aggiungi su wallet“, mentre per il widget dovremo tenere premuto sul tasto home e selezionare la misura che più ci aggrada a noi.

2 COMMENTS

    • Buongiorno Daniele,
      grazie per la tua consulenza: l’unica cosa è che questo metodo funziona solo per gli smartphone Android lasciando così ogni altro OS sprovvisto.
      Però è un ottima alternativa.
      grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here