Honor Magic V, il primo pieghevole del colosso cinese si mostra in foto: ecco funzioni, specifiche tecniche e foto

0
679

Honor ha già presentato il suo primo pieghevole, ed è assolutamente intenzionato a prevalere nel mercato della telefonia. In che modo?

Honor Magic V, il primo pieghevole del colosso cinese si mostra in foto: ecco funzioni, specifiche tecniche e foto
Foto dell’Honor Magic V – Computermagazine.it

Era da tempo che Honor sognava di debuttare nel mondo dei pieghevoli con uno dei suoi prodotti, e a giudicare da ciò che ha presentato pare che ci sia riuscito senza alcun problema.

LEGGI ANCHE: iPhone 14 si rivela nel primo mokup: addio al notch e spunta una “pillola”

George Zhao, il CEO di Honor Device Co. LTD, a tal proposito ha detto che: “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo flagship pieghevole 5G, HONOR Magic V, che si fa portavoce della nostra esperienza e delle nostre innovazioni nella progettazione del sistema, nonché del nostro impegno costante nel fornire un’esperienza utente best-in-class. HONOR ha forti ambizioni, vuole diventare il marchio di smartphone più performante nel mercato foldable premium e siamo sicuri che il nostro primo flagship della categoria sarà molto competitivo rispetto ai modelli esistenti”. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Specifiche dell’Honor Magic V

Honor Magic V, il primo pieghevole del colosso cinese si mostra in foto: ecco funzioni, specifiche tecniche e foto
Backcover del cellulare – Computermagazine.it

Propone un telefono con uno schermo 21,3:9 esterno OLED da 6,45 pollici a risoluzione 2560 x 1080 da 431 ppi, con un refresh rate di 120 Hz e uno principale OLED, interno ovviamente, da 7,9 pollici a risoluzione 2272 x 1984 e a 90 Hz.

Oltretutto, non poteva mancare il mitico processore di Qualcomm, ossia lo Snapdragon 8 Gen 1 accompagnato da 12 GB di RAM e da 256 o 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la connettività, vediamo la presenza del 5G dual SIM, NFC, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6 dual band, GPS e USB Type-C.

Per via della GPU Adreno 730, il cellulare avrà un aumento delle prestazioni grafiche del 30% rispetto al SoC della generazione precedente. In aggiunta, non poteva mancare un sistema di raffreddamento intelligente e che comprende il grafene di ultima generazione con il meccanismo di gestione termica ad IA.

Le fotocamere, in totale, sono cinque: due da 42 MP integrate tramite i fori nei display e tre sul retro, mentre non possiamo trascurare sicuramente il sensore principale da 50 MP con apertura f/1.9, un altro per la ultra-grandangolare da 50 MP (f/2.2) e un sensore Spectrum Enhanced da 50 MP (f/2.0).

La sua batteria è notevole: ha una unità da 4.750 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 66 W e che consente di raggiungere il 100% in 40 minuti. Dal lato software, invece, vediamo il sistema operativo Android 12 con la personalizzazione Magic UI 6.0.

Per il design, possiamo capire che abbia un waterdrop screen sottile e un corpo simmetrico, mentre notiamo tre colorazioni differenti: Black, Space Silver e Burnt Orange, con il retro completamente in pelle. I materiali, infine, sono la lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 verrà presentato (presumibilmente) l’8 febbraio all’evento Galaxy Unpacked 2022

l’Honor Magic V sarà disponibile in Italia a partire dal 18 gennaio con una configurazione da 256 GB e 512 GB, in aggiunta il prezzo varierà tra i 1.389 e i 1.528 euro con cambio dei 9.999 e 10.999 yuan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here