Motorola prepara Frontier, lo smartphone con 200 Mpx e schermo OLED che sarà il nuovo top di gamma

Grande attesa per l’uscita di Motorola Frontier. Tra le molte novità del modello top di gamma della casa dell’Illinois, la caratteristica principale sarà lo schermo che raggiungerà i 200 megapixel, primo smartphone a raggiungere tale risoluzione. Un device in linea con il rilancio di Motorola negli ultimi due anni.

Smartphone
Con Frontier Motorola punta alla fascia alta, con l’obiettivo di infrangere il predominio di marchi come Samsung e Xiaomi – ComputerMagazine.it

La funzione fotografica dei nostri smartphone è sempre più centrale nell’uso quotidiano; tanto per immortalare ricordi, quanto per l’uso estensivo nei social, in cui la qualità delle immagini è sempre più importante per determinare il successo o l’insuccesso di un account, personale o professionale.

Per questo le aziende produttrici sono alle prese con una corsa alla miglior risoluzione: si cerca di aumentare la qualità delle tecnologie impiegate, il numero di sensori nel comparto fotografico ed il numero maximo di megapixel. Proprio in questa direzione si è mossa Motorola, col suo Frontier.

La caratteristica centrale di questo modello infatti, che sarà il top di gamma della compagnia, è proprio il suo sensore da 200 megapixel, che alza il tiro rispetto alla concorrenza: basti pensare che fino ad oggi i migliori modelli implementavano fotocamere da 108 megapixel.

Leggi anche: Gennaio 2022, quali sono i migliori smartphone sotto i 200 euro

Ma la qualità del comparto fotografico non si limita al sensore principale; difatti sarà presente anche una telecamera frontale con una risoluzione molto elevata, ovvero 60 megapixel; una risoluzione maggiore a quella del sensore principale di molti modelli top di gamma di altre aziende.

Inoltre saranno presenti altre due fotocamere che porteranno un grandissimo valore aggiunto; difatti il Frontier avrà a disposizione anche una fotocamera di 50 megapixel di tipologia grandangolare. Potrà essere utilizzata quindi per immortalare panorami o per creare foto dall’effetto artistico.

Inoltre sarà possibile utilizzare un teleobiettivo da 12 megapixel; questo permetterà di sfruttare una lunghezza focale maggiore per ottenere foto di qualità nel caso il soggetto si trovi a distanza; un risultato molto migliore rispetto allo zoom digitale, che ingrandisce la foto inficiandone la qualità.

 

Le altre caratteristiche del top di gamma Motorola

Selfie
Tra le caratteristiche del comparto fotografico di Frontier, la fotocamera anteriore di 60 MP – ComputerMagazine.it

I sensori fotografici non sono le uniche caratteristiche di qualità dell’ultimo modello dell’azienda statunitense. Il Frontier, il cui lancio dovrebbe essere imminente, dovrebbe infatti essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Questo garantirà prestazioni nettamente superiori, come quelle del Moto Edge X30.

Leggi anche: Motorola rilascia una foto pazzesca: uno smartphone tutto schermo, il futuro secondo la “grande M”

Per quanto riguarda il display, Frontier avrà un OLED a cascata da 6,67 pollici, con un refresh rate di 144Hz, con RAM di 8/12 GB e archiviazione interna di 128/256 GB. La batteria dovrebbe invece prevedere una ricarica rapida di 125W con cavo e 50W con sistema wireless.

L’obiettivo di questo device di fascia alta quindi è di puntare su prestazioni ed efficienza all’avanguardia ed un comparto fotografico avveniristico per erodere il dominio di marchi come Samsung o Xiaomi. Avremo conferma delle sue caratteristiche all’uscita, attesa nel breve periodo.

Impostazioni privacy