WhatsApp Desktop lancia la sua nuova App per Windows 11: tutto differente da come lo conoscevamo

WhatsApp ha lanciato la nuova versione della sua applicazione per desktop, la quale appare in un modo totalmente diverso da come la conoscevamo inizialmente. Vediamo, dunque, cosa aggiunga di nuovo.

WhatsApp Desktop lancia la sua nuova App per Windows 11: tutto differente da come lo conoscevamo
WhatsApp si migliora continuamente, e il nuovo design per la versione desktop ne è la prova vivente – Computermagazine.it

Una delle piattaforme più grandi che esista, ossia WhatsApp, ha adottato un nuovo design per chiunque avrà intenzione di utilizzare il social direttamente dal computer. Per qualcuno potrebbe rappresentare essere una buona notizia, in fondo un po’ di innovazione non fa mai male.

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha un trucco: ti manda una notifica ogni volta che un contatto è online

Infatti, ha cambiato totalmente ogni cosa rendendo questo nuovo concept sia originale che unico nel suo genere, motivo per cui vedere che cosa sia stato aggiunto potrebbe essere un ottimo modo per prendere confidenza con il layout di WhatsApp per pc.

I nuovi elementi

WhatsApp Desktop lancia la sua nuova App per Windows 11: tutto differente da come lo conoscevamo
Probabilmente anche la versione mobile subirà un update simile, seppur non ci siano info al riguardo – Computermagazine.it

Queste modifiche hanno preso luogo già da metà novembre, periodo in cui fece il suo debutto ufficiale la beta della nuova app UWB già compatibile con Windows 10 e 11, quindi non stiamo parlando propriamente di una novità del tutto mai sentite prima in sintesi.

Tuttavia, la prima build si era già dimostrata essere parecchio interessante visto e considerato che introduceva un grafica decisamente più coerente rispetto a prima, oltre che alcune soluzioni importanti relative al sistema operativo di Microsoft.

Ma il vero aggiornamento testa quello della libreria di WinUI 2.6, dove possiamo notare il Fluent Design. Si tratta di un linguaggio stilistico adottato dall’azienda negli ultimi anni, e che pare sia stata progettato interamente per l’ultimo update di Windows. Ci fornisce qualche soluzione particolare l’utente FireCubeStudios, il quale, su Twitter, mette a paragone la vecchia interfaccia con quella nuova.

LEGGI ANCHE: Instagram, nella nuova versione si cambia la visualizzazione dei post nel feed

Da qui, possiamo intuire che non ci siano più le forme dure e squadrate – per tasti e finestre – che contraddistinguevano il vecchio layout, e nonostante il lavoro non sia completo al 100% possiamo già intravedere un risultato spettacolare in ogni caso. Lo capiamo dalle soluzioni cromatiche o da altri aspetti minori, che comunque segnalano il fatto che sia un progetto come si deve. Probabilmente verremo informati ancora di più già dalle prossime beta, quindi teniamoci aggiornati e vediamo che cosa uscirà fuori in seguito.

Impostazioni privacy