Apple, clamorosa novità in vista: i Mac del futuro saranno touch

Apple, in rete appare un’immagine tratta dal nuovo macOS Big Sur che conferma il possibile arrivo dei Mac touch.

Apple pensa a Mac touch (Appleinsider)
Apple pensa a Mac touch (Appleinsider)

La casa di Cupertino ha sempre vigorosamente smentito l’introduzione di schermi attivi sui modelli Mac, sia fissi che portatili. A cancellare questa impostazione filosofica arriva però un nuova grafica apparsa sull’App Store e che fa riferimento proprio al nuovo sistema operativo. il sempre ben informato Appleinsider riferisce infatti che lo svilupppatore Louie Mantia, ha notato una mano stilizzata che tocca diversi widgets sull’interfaccia di Big Sur.

L’aspetto interessante è che questo SO è utilizzato solo sui Mac e non sui device mobili – e quindi già touch – di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft: “Attacchi hacker russi e coreani per rubare il vaccino covid”

MacOS Big Sur
MacOS Big Sur

Apple ha cancellato l’animazione sui futuri touchscreen

Questa informazione evidentemente non doveva essere rivelata, tanto che Apple si è affrettata a cancellare l’animazione della mano, sostituendola con un’immagine statica. Tutto questo è bastato per far scoppiare speculazioni sull’aggiornamento del sistema operativo, che a questo punto, già  nel 2021, potrebbe introdurre la possbilità di gestire touchscreen. questo del resto fa parte della transizione decisa da Apple, che punta a creare un ecosistema unico, in cui le applicazioni potranno essere utilizzato su qualsiasi device, computer o smartphone che sia.

La conferma indiretta è arrivata dal capo della divisione software Craig Federighi che, se da un lato ha smentito l’arrivo di una versione macOS touch, dall’altra non ha na negato che le future versioni potrebbe incorporare questa funzione. Sta di fatto che Apple, ha registrato il brevetto proprio legato di un sistema di touch all’inizio del 2020 e questo indizio conferma che presto arriveranno nuovi prodotti con questa tecnologia.

POTREBBE INTERESSARTI –>Parler, il social network dei sostenitori di Trump registra un picco di iscritti

Impostazioni privacy