OPPO, si studia una novità rivoluzionaria per la fotocamera: cos’è

L’OPPO è sempre al lavoro per portare sul mercato novità inedite: l’ultima in tal senso riguarda un modulo fotocamera rimovibile. Di seguito i dettagli

Oppo (via Wikipedia)

In casa OPPO non si fa altro che parlare dello smartphone OPPO X 2021 con schermo estensibile, come annunciato a fine novembre. Di quest’ultimo non si conosce ancora la data precisa di uscita, né il prezzo ma alcune caratteristiche sì. Si tratterà di un 6.7″ estensibili con Snapdragon 875 e 12Gb di Ram. La batteria, invece, sarà di 5000mAh.

Gli ingegneri, però, lavorano assiduamente anche ad una novità rivoluzionaria: il modulo fotocamera rimovibile. Quest’ultimo, apparso online in un brevetto ed in alcuni disegni progettuali.

LEGGI ANCHE—> Singapore, il governo stanzia fondi per promuovere l’uso della Blockchain

Fotocamera removibile OPPO, il disegno del progetto

Fotocamera OPPO (Gizchina)

Secondo quanto riferito da Gizchina, la OPPO nel suo brevetto ha mostrato un modulo fotocamera rettangolare con angoli arrotondati, il quale si può separare dal telefono ed essere usato da remoto. Per rendere possibile tutto ciò, il modulo avrebbe una batteria incorporata e supporterebbe connessioni USB-C, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Il modulo, secondo quanto mostrato nel brevetto, presenta sue sensori ed un flash LED. Questa tecnologia può risultare molto interessante per la possibilità di riprodurre scatti da postazioni più disparate.

LEGGI ANCHE—> Kazakistan, il governo intercetta il traffico Https dei cittadini: il metodo

OPPO, comunque, non è l’unico brand a sperimentare tecnologie innovative a livello di fotocamere. La Samsung sta lavorando, infatti, ad una fotocamera per gli smartphone da 600MP. L’azienda ZTE, invece, arriverà in Italia con lo smartphone ZTE Axon 20 5G avente la fotocamera nascosta sotto al display. Quest’ultima è una novità molto interessante, la quale faciliterà l’azienda, al suo debutto in Italia, a trovare utenti interessati a comprare il dispositivo.

Impostazioni privacy