Apple Watch serie 7 e tutto ciò che c’è da sapere sul prossimo gioiello Apple

Il nuovo modello Apple arriverà a settembre, sono previste interessanti novità anche riguardo ai prezzi.

Apple Watch
Apple Watch serie 7 arriverà a settembre (by Adobestock)

Interessanti novità in arrivo nel settore dei wearable, una delle poche fasce del mercato hi-tech ancora in forte ascesa che a differenza di altri non ha ancora conosciuto il suo punto di saturazione. La Apple ha in serbo per il prossimo settembre un nuovo gioiellino molto simile nella forma all’i-phone 12, con alcune caratteristiche però che si discostano nettamente nelle funzionalità chiave e nella forma generale.

La cornice, tanto per iniziare, sarà molto più sottile che in precedenza, a dispetto dello spessore che invece sarà lievemente aumentato. Le differenze però non si fermano qui e saranno visibili soprattutto a livello di design, dove probabilmente il nuovo orologio della Mela metterà a disposizione degli utenti un nuovo colore, l’inedito verde menta per alluminio, che arricchisce la già folta gamma di tonalità. Se nella Series 6 il gigante di Cupertino aveva nel blu e nel rosso (in quel caso in caso per grafite) le sue due vesti più significative, adesso il cambiamento sarà tangibile.

Intorno allo schermo, come già anticipato, le cornici diventeranno sempre più sottili, mentre la distanza tra vetro protettivo e display sarà sensibilmente ridotta grazie all’uso di innovative tecniche di laminazione. Per quanto riguarda i sensori, invece, i dubbi non sono ancora stati sciolti e bisognerà aspettare l’evento di lancio, fissato in agenda da Apple tra la fine dell’estate e l’inizio del prossimo autunno.

Apple Watch serie 7 debutterà sul mercato a settembre: ecco tutto quello che c’è da sapere

Apple Watch
Il settore dei wearable è in continua ascesa (by Adobestock)

Dunque oltre alle novità previste in fatto di colorazione ed il piccolo (ma non di poco conto) cambio di distanza tra display e vetro, la cassa dell’orologio dell’Apple Watch Serie 7 dovrebbe seguire la linea base squadrata dell’i-phone 12 o degli i-Pad Pro ed Air, ancor più recenti. In questo modo la visibilità dovrebbe uscirne migliorata, così come la resa generale del dispositivo favorita peraltro da alcune nuove funzionalità a banda ultralarga aggiornata ed un processore notevolmente più rapido.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Apple Watch monitorerà il glucosio nel sangue già nel 2022

Probabilmente l’uscita sul mercato a fine settembre dell’Apple Watch Series 7 comporterà un significativo ridimensionamento dei prezzi di listino degli altri modelli attualmente disponibili, se non addirittura la messa fuori produzione di alcuni vecchi dispositivi che diverranno automaticamente obsoleti.

LEGGI ANCHE QUI>>> I Big del web obbligano i dipendenti al vaccino: prime discussioni per rientri in sede

Uno sguardo infine alla sensoristica, che era già stata aggiornata in epoca Covid allorché la Series 6 aveva introdotto per necessità la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue, uno dei parametri fondamentali da tenere sotto controllo. Adesso invece grazie ad un nuovo sensore ottico si cercherà di individuare anche i livelli di glucosio, così da perfezionare alcuni registri fondamentali volti a monitorare con precisione il nostro effettivo stato di salute.

Impostazioni privacy