Xiaomi Mi Mix 4: ecco le caratteristiche del nuovo top di gamma appena lanciato alla pari con iPhone e Samsung

Il nuovo gioiellino di Xiaomi non ha più segreti. E’ uno dei prodotti più attesi della stagione in arrivo.

Xiaomi
Xiaomi sta per presentare il suo gioiello Mi Mix 4 (by Adobestock)

Xiaomi, uno dei colossi in fatto di tecnologia tra i più chiacchierati degli ultimi tempi, si appresta a lanciare sul mercato un nuovo avveniristico dispositivo destinato a farla da padrone nella stagione prossima. Lasciatasi alle spalle i problemi col ban USA e le conseguenti (ed odiose) restrizioni sul fronte occidentale, l’azienda cinese con sede a Pechino è pronta al rientro in grande stile.

Mi Mix 4 preannuncia novità rivoluzionarie, tanto che le prevendite “al buio” hanno già riscosso un successo strepitoso. Tra meno di 24 ore ne sapremo però di più, dato che, ad uso e consumo dei tanti amanti della linea, possiamo già preannunciarvi si svolgerà uno degli eventi chiave di presentazione del prodotto. Sono passati tre anni dal lancio dell’ultimo modello di gamma, adesso Xiaomi sembra intenzionata a fare di nuovo sul serio.

Il sequel di MI Mix metterà in vetrina un dispositivo altrettanto affascinante e se possibile ancor più innovativo del precedente, che dopo le indiscrezioni delle ultime ore sta già solleticando le fantasie degli acquirenti. Ciò che salta immediatamente all’occhio è il design esteriore, molto chic e raffinato malgrado la grandezza dello schermo richieda come spazio proprio l’intera superficie dello smartphone. Il display si fregia di un pannello OLED da 6,67 pollici e 386 pixel-per-inch capaci di una risoluzione da 2340 x 1080 pixel: tutto sarà esaltato da un refresh rate a 120Hz e da una selfie camera posizionata sotto al pannello stesso.

Xiaomi Mi Mix 4 è un successo annunciato: ecco tutte le sue specifiche di serie

Xiaomi
A breve Mi Mix 4 farà la sua comparsa sul mercato (by Adobestock)

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Da Xiaomi cinque fantastiche innovazioni che ci faranno impazzire

Scendendo nei dettagli hardware, il flagship di Mi Mix 4 utilizza l’ultimo sistema su circuito intergrato (SoC) di Qualcomm, lo Snapdragon 888 Plus che farà del nuovo gioiellino Xiaomi con ogni probabilità il più performante sul mercato, con una potenza d’esecuzione devastante.

LEGGI ANCHE QUI>>> Google Chrome beta 93 introduce sostanziali modifiche a questo amatissimo browser

Tornando invece allo schermo ed alle funzionalità della fotocamera, avrà una configurazione periscopica a più lenti che permette finalmente uno zoom analogico (entro i limiti naturalmente consentiti dall’ottica). Risoluzione in questo caso a 108 MP e grandangolo ottimizzato, che permette di fotografare il paesaggio circostante come mai accaduto sino ad ora: Xiaomi ci ha lavorato per parecchio tempo, non è stato facile arrivare ad un simile risultato. In sintesi: il top di gamma a breve disponibile in circolazione, lo attendiamo con curiosità.

 

Impostazioni privacy