Fortnite, svolta epocale: con molta probabilità diventerà un GDR Open World

0
501

In arrivo cambiamenti importanti per il free-to-play di Epic Games a quattro anni dalla sua prima uscita sul mercato.

Fortnite
La nuova stagione di Fortnite promette scintille (by Adobestock)

Tra poche settimane il videogioco sparatutto Fortnite potrebbe subire alcuni cambiamenti fondamentali. Nelle scorse ore difatti sono state individuate delle immagini che lasciano presupporre una nuova era per il gioiellino di Epic Games, che era stato lanciato sul mercato per la prima volta nel luglio del 2017 nelle tre distinte modalità “Salva Il Mondo”, “Creativa” e “Battaglia Reale”.

Nel mezzo sono passati quattro anni molto intensi e ricchi di modifiche, tanto che adesso sembra si sia giunti ad un autentico anno zero ed un vero e proprio punto di non ritorno. In poche parole: un restyling totale, che già era stato anticipato da alcune indiscrezioni nelle scorse settimane quando era stata intentata una causa contro Apple per negare all’azienda della Mela i diritti di Battle Royale.

Per chi ancora non lo sapesse, “Salva Il Mondo” è ambientato in uno scenario post-apocalittico dove una tempesta improvvisa ha fatto scomparire quasi il 98% degli abitanti della Terra, sostituiti in parte da cloni alieni. “Battaglia Reale” invece è ritrae un’isola sulla quale 100 giocatori si lanciano in corsa da un autobus volante, mentre con “Modalità Creativa” si possono costruire mappe e giochi con regole personalizzate.

Cambiamenti importanti per il videogame di Epic Games Fortnite: ecco tutte le novità in arrivo

Fortnite
Fortnite sarà più simile a un gioco di ruolo (by Adobestock)

Le immagini anticipate sono state caricate con il nome in codice di Saturn Test, con un taglio netto anche dal punto di vista del canone estetico. In seguito sono state rimosse, i leaker della rete però hanno fatto in tempo come avvoltoi e dopo averle catturate ne hanno approfittato subito per diffonderle via Twitter.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Valanghe di novità su Fortnite: ecco i perché della vicenda

Tra questi HypeX è stato decisamente il più svelto, ed ha “cinguettato” uno scatto che  immortala alcuni personaggi armati in puro stile fantasy, come un bastone da mago e l’immancabile accoppiata spada e scudo. Così la nuova stagione si preannuncia particolarmente avvincente e molto diversa dalle altre edizioni, dato il nuovo cast dei personaggi e le numerose armi bianche e magiche a disposizione.

LEGGI ANCHE QUI>>> Come liberare spazio nella memoria dello smartphone

Gli sviluppatori stavolta hanno voluto indirizzarsi verso un taglio open world orientato decisamente verso il gioco di ruolo, con le storyline suddivise in capitoli e nuove meccaniche di building. Chissà se piacerà agli utenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here