Super Mario avrà una seconda occasione sul grande schermo: sta arrivando il nuovo film con Chris Pratt e Jack Black

Super Mario, l’italiano più amato dai gamer di tutto il mondo, si prepara ad un doppiaggio … galattico. Entra in squadra Chris Pratt, che presterà la voce al videogioco  a cui siamo più affezionati.

Chris Pratt sarà la voce di Super Mario, nel film che uscirà nel 2022- ComputerMagazine.it

Dai Guardiani della Galassia a Super Mario. Ecco che Chris Pratt entra  fare parte del cast che si occuperà di prestare il doppiaggio per il film su Super Mario, ispirato al famoso videogioco. Piccola curiosità: sapete perchè Super Mario ha i baffi e il cappello? No, non centra la sua nazionalità, ma solo perchè ai tempi era molto difficile riportare la forma della bocca e i capelli sul videogioco, e quindi si è scelto di coprirli con baffi e cappello. Ma, torniamo a noi.

LEGGI ANCHE>>> Un Casio vintage per i nostalgici di Pac-Man che tutti cercheremo di acquistare

Chi altro c’è nel cast

Ecco il cast delle voci principali del film di Super Mario:

  • Chris Pratt nel ruolo di Mario
  • Anya Taylor-Joy nel ruolo di Peach
  • Charlie Day nel ruolo di Luigi
  • Jack Black nel ruolo di Bowser
  • Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad
  • Seth Rogan nel ruolo di Donkey Kong
  • Kevin Michael Richardson nel ruolo di Kamek
  • Fred Armisen nel ruolo di Cranky Kong
  • Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike

A comunicarlo al mondo, è Shigeru Miyamoto, contentissimo di annunciare l’incredibile cast di doppiatori che presterà a breve la sua voce per il film in computer grafica dedicato a Super Mario. Il film verrà realizzato in collaborazione con Illumination Entertainment (lo studio dei Minions per intenderci) e Chris Meledandri, uscirà nei cinema nell’inverno del 2022. Si spera.

LEGGI ANCHE>>> Le Vintage console “mini” vanno a ruba da Amiga 500 a SNES tutte in formto ridotto con giochi preinstallati e perfette per i viaggi

Nonostante di questo film non si sappia ancora nulla se non pochi fatti,  e bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo prima di vedere delle immagini o addirittura un teaser trailer, ma Nintendo ha annunciato  fin da subito che il cast di doppiatori sarà davvero stellare. Si parte infatti, com abbiamo visto, da Chriss Pratt (Guardiani della Galassia) che interpreta un Mario sorprendentemente chiacchierone a Anya Taylor Joy che sarà la Principessa Peach. Lei non vi è nuova, l’arte sicuramente vista in La Regina di Scacchi, su Netflix. Non poteva mancare Charles Martinet, la storica voce di tutti i personaggi (o quasi) del Regno dei Funghi, che farà un cameo a sorpresa. Ancora non sappiamo chi interpreterà.

Impostazioni privacy