Bang&Olufsen Nordic Ice Collection, lo stile e design al top per i suoi meravigliosi prodotti

L’azienda danese propone sei nuove colorazioni per i suoi prodotti audio. Le tonalità si ispirano ai paesaggi tipici della Scandinavia.

Bang&Olufsen
Bang&Olòufsen lancia la nuova linea Nordic Ice Collection (dal sito Bang & Olufsen)

Il gigante danese Bang&Olufsen (B&O) ha appena lanciato sul mercato la nuova collezione Nordic Ice, un’avveniristica gamma di prodotti realizzati tramite l’accostamento di colori caldi e freddi ispirati al paesaggio della Scandinavia. L’azienda, specializzata da sempre nella realizzazione di apparecchi audio hi-fi e televisori, nel 2025 compirà il suo centesimo anniversario dalla nascita, dunque per l’occasione sta pensando di fare le cose come si conviene in modo da celebrare al meglio lo storico appuntamento.

La società infatti venne fondata nel 1925 dall’ingegnere ed imprenditore di Fredriksberg Peter Bang insieme al suo socio in affari Svend Olufsen, anch’egli a sua volta ingegnere elettrico. Entrambi avevano studiato all’Università della Tecnica di Aarhus, e condividevano la passione per la radio, uno strumento che all’epoca era ancora in vis di perfezionamento. Così dopo un’esperienza negli stati Uniti, di ritorno in patria, in Danimarca, decisero di fondare una compagnia che nel corso di quasi un secolo si è segnalata per l’eleganza del design e la notevole qualità dei dispositivi messi in vetrina.

Nordic Ice Collection di Bang&Olufsen è in arrivo: è il fiore all’occhiello della storica azienda danese

Auricolari Bang & Olufsen (Bang & Olufsen)
Gli auricolari wireless Bang & Olufsen (Bang & Olufsen)

Nordic Ice Collection segna una nuova tappa nel già ricchissimo percorso evolutivo dell’azienda danese, la cui produzione si è sempre distinta per un design particolarmente riconoscibile. In occasione della presentazione della nuova linea il vice presidente dell’area Product Management di Bang & Olufsen Christoffer Poulsen ha dichiarato:”In questo periodo che ha visto dissolversi molte delle nostre certezze, la casa ha continuato ad essere per molti di noi un rifugio sicuro rispetto al mondo esterno. Ci è sembrato quindi naturale riprendere questa atmosfera pacata ma accogliente nella nostra Nordic Ice Collection, con prodotti che evocano sensazioni di equilibrata armonia“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Bang & Olufsen da top di gamma audio a top nel riciclo e nella sostenibilità

Inoltre, ha proseguito subito dopo “Finalmente durante le prossime festività vedremo le famiglie riunirsi e si condivideranno attimi ed esperienze dopo un lungo periodo di separazione. Perché allora non scegliere la musica come dono ricco di gioia da dedicare a chi ci è vicino, per la famiglia e gli amici? Uno dei pezzi della nuova Nordic Ice Collection può essere un dono indimenticabile!”.

LEGGI ANCHE QUI>>>>> Disney + ha un novembre davvero ricco, ecco cosa vedremo

La collezione è composta da sei nuove versioni dei prodotti Beoplay EQ, Beoplay H95, Beosound A1 2nd Gen, Beoplay A9, Beosound Balance e Beosound Stage, ciascuna con delle tonalità cromatiche che ricordano il paesaggio naturale della Scandinavia. I prezzi di listino variano da un minimo di 259 euro per lo speaker portatile Beosound A1 sino ad un massimo di 3.299 euro per lo speaker Beoplay A9.

Impostazioni privacy