Anker, che proiettore! Una tecnologia di tutto rispetto viene presentata al CES 2022

Il Consumer Electronics Show 2022 a Las Vegas è stato l’occasione per presentare il nuovo proiettore di Anker: l’azienda cinese punta su Nebula Cosmos Laser 4K per il mercato dei proiettori portatili. La comodità e la maneggevolezza unite alle prestazioni per un home theater portatile.

Nuovo Proiettore 4k
Nebula Cosmos 4K è dotato di una sorgente triplo laser ALPD 3.0, tecnologia DLP e luminosità di 2400 ANSI lumen.

Gennaio è sempre foriero di grandi novità in campo tecnologico: dal 1967 al Las Vegas Convention Center infatti in questo periodo dell’anno si tiene il Consumer Electronics Show, grande fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association. Anche quest’anno le novità non sono mancate.

Infatti in questa occasione Anker ha presentato il suo ultimo prodotto nel campo dei proiettori: il Nebula Cosmos Laser 4K. Con questo device l’azienda cinese punta al mercato dell’intrattenimento domestico che unisca alte prestazioni a prezzi accessibili ed alla comodità di una tecnologia portatile e versatile.

Le caratteristiche del nuovo proiettore sono molteplici: la luminosità di 2400 ANSI lumen, la tecnologia DLP (Digital Light Processing), triplo laser ALPD 3.0, speaker da 30 watt con Dolby audio e AiFi (Artificial Intelligence Fidelity), Laser Forge Image Engine e 6000 lumen per immagini entro i 150 pollici.

Leggi anche: Cinema sempre in tasca? Facilissimo, basta questo mini proiettore e il tuo smartphone

Altro punto di forza è nell’interconnettività; il Nebula infatti viene venduto con Android TV 10 preinstallato, che permette l’accesso a più di 7000 app, tra le quali le più quotate come Disney Plus, Infinity o Amazon Prime. Per quanto riguarda Netflix, mancando la certificazione ufficiale, sarà possibile la visione tramite connessione HDMI o con il browser Google Chrome da PC. 

La vision di Anker: unire tecnologia e semplicità di utilizzo.

Proiettore cinematografico
La tecnologia di Nebula Cosmos Laser 4K è studiata per unire prestazioni e semplicità.

Le caratteristiche innovative di Nebula non sono create per un prodotto per specialisti o esperti di tecnologia: il nuovo proiettore è destinato al grande pubblico. Per questo Anker ha progettato la sua ultima creazione proprio in vista di un utilizzo che sia il più possibile semplice, rapido ed intuitivo.

Questo è lo scopo, ad esempio, dell’ Auto Keystone Correction System; questo sistema, integrato nel Nebula, permette all’immagine di aggiustarsi ed adattarsi automaticamente. In altre parole, a differenza dei device più semplici dotati di lenti fisse e di un immagine altrettanto inamovibile, il Cosmos Laser 4K è dotato di un sistema automatico di correzione trapezoidale.

Leggi anche: Al CES 2022 l’Italia si distingue con ben 44 startup: ecco chi sono e cosa fanno

Grazie a tale sistema l’immagine può allinearsi in automatico, calibrando l’immagine ed adattandola alla superficie, attraverso un allineamento sia verticale che orizzontale dei 4 angoli. Questo permette di proiettare da qualsiasi punto senza una distorsione dell’immagine e di ottenere un’immagine regolare senza alcuna perdita di risoluzione.

Altrettanto automatica sarà la messa a fuoco, calibrata automaticamente senza bisogno di agire sulle impostazioni. Tutte queste caratteristiche fanno di Anker Nebula Cosmo Laser 4K una delle più interessanti novità tecnologiche del 2022 per tutti gli amanti del cinema e dei sistemi di intrattenimento domestico che ricreino a casa le atmosfere del cinema.

Impostazioni privacy