BenQ lancia GS50 il nuovo proiettore a LED portatile e con Android Tv inclusa

Guardare film non è mai stato così emozionante. Ecco il nuovo proiettore BenQ con oltre due ore e mezza di riproduzione e tecnologia IPX2 a prova di spruzzi e cadute!

Il nuovo proiettore a LED di BenQ – Computermagazine.it

La famiglia dei proiettori portatili cresce sempre più. Parliamo del nuovo proiettore BenQ GS50, in arrivo ufficialmente anche in Italia. La perfetta unione tra semplicità d’utilizzo e qualità del prodotto si concentra in questo piccolo cubo bicolore verde e bianco che raggiunge un massimo di 2,3 Kg. Un dispositivo completamente wireless, integra Android TV per l’accesso istantaneo a Google Play e le app di streaming live. Il design elegante comprende pannelli laterali gommati verdi e un manico in finta pelle. Complessivamente è un prodotto prestante con colori molto più realistici rispetto ad altri proiettori portatili. Anche nel caso della risoluzione, nel nuovo modello BenQ parliamo di 1080p, diversamente dai concorrenti con 720p.

LEGGI ANCHE: Anker, che proiettore! Una tecnologia di tutto rispetto viene presentata al CES 2022

Caratteristiche tecniche di GS50

Il nuovo proiettore BenQ è dotato di una risoluzione nativa di 1080p (1920×1080). La tecnologia utilizzata è DLP con un unico chip da 0,23″ a risoluzione FHD. Il sistema di illuminamento fa fede alla tecnologia LED con una luminosità massima di 500 ANSI lumen. La lampada LED ha una durata pari a 20.000 ore con un normale utilizzo e 30.000 in modalità Eco. La modalità Eco non è consigliata per chi sceglie un tipo di visualizzazione più luminoso. Per quanto riguarda il sistema audio, GS50 è dotato di due altoparlanti da 5W e un subwoofer da 10W. Sono piccoli driver ma che consentono al proiettore di raggiungere un alto volume. Non a caso il comparto audio è proprio uno dei punti di forza di questo proiettore. Offre un audio avvolgente con bassi profondi e medi e alti ricchi di dettagli. La batteria integrata funziona per due ore e mezza in modalità Eco e meno, invece, per quanto riguarda la modalità standard. E’ possibile collegare comodamente tramite la porta USB-C con Power Delivery fino a 45W.

Design elegante e bicolore con manico in eco pelle e laterali in gomma – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Xiaomi Laser Cinema 2, un fantastico proiettore con Dolby Vision a distanza ravvicinata

Tecnologia IPX2, resistente agli urti e all’acqua

Il proiettore GS50, come abbiamo visto è dotato di ottime caratteristiche che lo rendono uno dei prodotti migliori nel suo campo. A completare il quadro c’è anche la protezione IPX2 contro gli spruzzi d’acqua e le cadute da un’altezza fino a 70 centimetri. A completare le prestazioni del prodotto vi è il Wi-Fi 802.11ac dual-band, un telecomando e una borsa per il trasporto di GS50. Attualmente, il proiettore portatile con audio Bluetooth è disponibile al prezzo di 749 euro.

Impostazioni privacy