Arriva un nuovo strumento che sostituirà il Task Manager in Windows 10

Un altro addio che riguarda Windows. A breve, non ci sarà più il Task Manager, la finestra che in diverse occasioni ci ha aiutato a sbloccare il pc. Al suo posto, ci sarà un nuovo strumento.

Task Manager
Task Manager Photo by WinBuzzer

Un pizzico di malinconia nel pensare che lasceremo un’abitudine che ricorda le prime versioni di Windows e, dunque, che chiude completamente un’epoca.

È in arrivo un nuovo strumento per terminare i processi di software aperti all’interno di Windows 10. Niente più Ctrl+Alt+Canc per aprire Task Manager, ora ci sarà una nuova app di Microsoft chiamata “Termina rapidamente”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Virus Egregor, il malware che sta terrorizzando le persone: cosa fa

La nuova app “Termina rapidamente”

Task Manager versioni precedenti di Windows
Task Manager versioni precedenti di Windows Photo by gHacks

La notizia giunge da Windows Latest. Si tratta di una versione semplificata di Task Manager, ideata dal team Power Toys di Microsoft. La nuova app permetterà, attraverso una finestra speciale chiamata “Termina” oppure tramite un’altra scorciatoia. A quel punto, il processo terminerà immediatamente.

In pratica, la nuova applicazione chiuderà automaticamente il processo in stato di blocco, senza bisogno di selezionare il programma da arrestare. Probabilmente, non ci sarà una nuova scorciatoia da tastiera, ma semplicemente un clic del mouse o premendo un tasto specifico sulla tastiera.

Stando ai programmi di Power Toys, il Quick Terminate e l’App Manager dovrebbero essere rilasciati tramite un aggiornamento di Windows nel 2021. Nel frattempo, l’azienda è impegnata nella correzione di bug e miglioramenti delle nuove feature che, probabilmente verranno rilasciate in un aggiornamento tra quelli di dicembre 2021.

Come sappiamo, per questo dicembre non dovrebbero esserci particolari update di Windows10, visto che i tecnici sono impegnati a risolvere i bug delle patch rilasciate negli ultimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung: la fotocamera scompare sotto al display su Galaxy Z Fold 3

 

 

 

Impostazioni privacy