Apple, iOS 14.5 e la beta 3: le nuove funzionalità 

0
147

Apple continua a lavorare sull’aggiornamento della versione di iOS 14.5. A due settimane dal rilascio del beta 2, ecco il beta 3 disponibile per gli sviluppatori registrati, stavolta anche tramite l’aggiornamento OTA, acronimo di Over-the-air, ossia la tipologia di scambio dati che consente l’aggiornamento del software di un dispositivo digitale.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

iOS 14.5 di Apple racchiude una varietà di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di sbloccare un iPhone utilizzando Watch. La versione della terza beta apporta ulteriori perfezionamenti anche alle nuove funzionalità e modifiche.

Apple, iOS 14.5: la scelta del lettore musicale e Madison

iPhone (Adobe Stock)
iPhone (Adobe Stock)

iOS 14.5 beta 3 è attualmente disponibile tramite il portale web per gli sviluppatori, non ancora disponibile però via etere, motivo per cui si potrebbe non vedere tramite l’app “Impostazioni”. Il numero di build per l’aggiornamento di oggi 18E5164h.

LEGGI ANCHE >>> Samsung alla carica: tre nuovi Exynos nel 2021

Una delle nuove funzioni di iOS 14.5 è la possibilità di modificare il lettore musicale predefinito, utilizzando Siri. Questa opzione era stata rimossa dalla seconda beta, ma Apple l’ha riattivata.

LEGGI ANCHE >>> Chrome 89 è qui e porta con sé una valanga di novità

Per modificare il lettore musicale, bisogna interloquire con Siri: alla prima richiesta di riproduzione di un brano, c’è la possibilità di scegliere da un elenco di app streaming, oltre ovviamente a  Music.

Questo significa che si potranno impostare lettori musicali predefiniti come Spotify o Amazon Music, che vanno per la maggiore. Dopo aver selezionato un’app, Siri utilizzerà sempre quel servizio di musica streaming di default. Per modificarlo nuovamente, stessa procedura.

Fra le altre novità che sta sviluppando Apple con la versione iOS 14.5 c’è anche Card Family, anche se Madison (così come è stata chiamata internamente) non riguarda gli utenti italiani, almeno per il momento.

Trattasi di una funzione interessante legata ad Apple Card e consentirà agli utenti di condividere la stessa Apple Card con altri membri della famiglia tramite iCloud Family Sharing.

Nella beta 3 sono stati aggiunti più riferimenti – come il codice di iOS 14.5 che suggerisce al proprietario della carta che sarà in grado di impostare un limite di spesa per ogni utente invitato, o la scelta fra due condivisioni (“consenti solo spesa”, o “aggiungi comproprietario” – il che fa presupporre che questa funzione potrebbe essere attivata a breve.

Oltre a iOS 14.5 beta 3, Apple ha anche rilasciato la terza beta per sviluppatori di iPadOS 14.5. Non ci sono ancora aggiornamenti, invece, per Apple TV o Apple Watch.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here