Epic Games fa un regalo pazzesco: gratis questi 2 giochi di guerra

Come spesso e volentieri accade, lo store di Epic Games ha deciso di regalare dei giochi a tutti gli smanettoni su personal computer. Nel dettaglio il servizio Prime Gaming ha messo a disposizione in forma totalmente gratuita per i propri utenti, due giochi di guerra che potranno così essere aggiunti, ripetiamo, a costo pari a zero, alle proprie bacheche digitali.

Epic Games regala due giochi di guerra
Epic Games regala due giochi di guerra: ecco quali sono

Ma basta perdersi in chiacchiere e scopriamo subito quali siano questi videogame su cui potremmo mettere le nostre mani, senza dover sborsare un soldo. Il primo è Defense Grid The Awakening, un gioco in stile “tower defense”, quindi, “difendi la torre”, che può essere apprezzato dai videogiocatori più disparati in quanto lo stesso potrebbe andare a genio sia a chi ama gettarsi subito nell’azione, e nel vivo della guerra, ma anche a chi preferisce un approccio più strategico per conquistare/difendere un territorio.

SU EPIC GAMES GRATIS 2 GIOCHI DI GUERRA: ECCO DEFENSE GRID THE AWAKENING E VERDUN

POTREBBE INTERESSARTI La PS5 ci fa un regalo senza pari, 6 mesi di abbonamento a streaming TV

In sostanza è un classico tower defense con le varie orde di nemici che cercheranno di conquistare la nostra torre e che noi invece dovremo difendere ad ogni costo. Il gioco è stato sviluppato da Hidden Path Entertainment per Windows e Xbox Live Arcade su Xbox 360, ed è stato messo in commercio l’8 dicembre del 2008, quindi ben 13 anni fa, per personal computer, e il 2 settembre successivo per la cara vecchia console Xbox 360. A luglio del 2013, poi, Microsoft aveva reso il gioco disponibile gratuitamente per i membri del programma Gold, ed oggi, tutti coloro che l’hanno apprezzato in passato, potranno tornare a giocare.

POTREBBE INTERESSARTIMonopoly Animal Crossing è finalmente disponibile ai preordini, una notizia che attendevamo in molti

Il secondo gioco gratuito è invece Verdun, altro game di guerra che come si può intuire si concentra sulla famosa battaglia nella cittadina francese. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato durante la prima guerra mondiale, attraverso cui rivivremo una delle battaglie più sanguinarie della storia moderna. Sviluppato dagli studi indipendenti M2H e Blackmill Games è stato pubblicato il 28 aprile del 2015 su Steam, quindi l’anno successivo ha fatto la sua comparsa su Playstation4, poi, l’8 marzo del 2017 è stata la volta anche di Xbox One, per una “cartucca” quindi decisamente recente. Il gioco, come detto sopra, è ambientato durante la Grande Guerra e precisamente nel 1916, e comprende ovviamente armi e attrezzature dell’epoca, e anche le mappe presenti sono basate sui veri campi di battaglia del fronte occidentale.

Impostazioni privacy