Halo Infinite è un continuo di leaks: spuntano fuori ancora nuovi dettagli

Halo Infinite, uno dei videogiochi più chiacchierati del momento. Lo sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries per Xbox Game Studios per Windows, Xbox One e Xbox Series X e Series S doveva essere lanciato nel 2020, ma il è slittato (forse) per novembre 2021, un lasso di tempo che ha aumentato la curiosità degli appassionati e, con esse, i continui leaks.

Halo Infinite (Adobe Stock)
Halo Infinite (Adobe Stock)

Il sesto capitolo principale della serie Halo e il sedicesimo gioco in generale, continua di fatto la storia di Master Chief, dopo Halo 5: Guardians. A differenza delle puntate precedenti della serie, la parte multiplayer del gioco sarà free-to-play. Il game, che dovrebbe essere lanciato a novembre, ha visto già lo sviluppo della sua prima beta multiplayer.

Halo Infinite verrà lanciato con almeno nove mappe

Halo Infinite (Adobe Stock)
Halo Infinite (Adobe Stock)

Dagli spoiler condivisi inavvertitamente dalla stessa 343 Industries alle menzioni di una possibile modalità battle royale (che potrebbe essere collegata alla campagna), sono emersi molti potenziali dettagli sull’attesissimo sparatutto. Ora, sembra che siano trapelati anche altri bocconcini relativi al multiplayer.

Un utente di Reddit ha recentemente condiviso immagini, in corso di lavorazione, delle mappe multiplayer di Halo Infinite. Due di questi mostrano mappe esterne, una delle quali è ambientata in modalità notturna, mentre un’altra mostra una mappa che sembra focalizzata su luoghi interni. Una quarta immagine mostra un altro sguardo a una mappa di cui 343 Industries ha parlato in precedenza: il Big Team Battle Behemoth. Nel frattempo, è trapelata l’ennesima foto (condivisa da Windows Central) di un’arena incentrata sulla verticalità con chiare ispirazioni da Halo: Reach’s Countdown.

Negli scorsi mesi la stessa 343 Industries aveva rivelato di alcune mappe multiplayer oltre a queste, quelle di Fragmentation (un’altra mappa di Big Team Battle) e le tre mappe che sono state incluse nella recente anteprima tecnica multiplayer: Bazaar, Recharge e Live Fire. Se tutte queste mappe trapelate si tradurranno in realtà, Halo Infinite verrà lanciato con almeno nove mappe.

LEGGI ANCHE >>> Steam Deck non avrà più vita facile: in arrivo la nuova GDP XP, portatile e potentissima console dalle prestazioni top

Le indiscrezioni proseguono, si moltiplicano online, anche sui social. @PeeingSpartan, su Twitter, ha recentemente condiviso alcune nuove immagini che mostrano delle opzioni di personalizzazione dell’armatura dal gioco. Alcuni scontate e prevedibili, altre un po’ più stravaganti e più fuori dal comune, inclusa perfino la faccia di un pupazzo di neve. Dai un’occhiata qui sotto.

LEGGI ANCHE >>> Nuova Tempesta Solare, uno scenario da incubo che potrebbe concretizzarsi in un Blackout della durata di alcuni anni

Nulla di ufficiale, sia chiaro, nulla è scolpito sulla pietra in un mondo di indiscrezioni dove si evidenzia i motivi che hanno portato allo slittamento del lancio ufficiale. Lo sviluppo definitivo di Halo Infinite è a buon punto, ma ancora un po’ lontano dalla sua realizzazione. La forte sensazione è che vuoi per la creazione di suspense vuoi anche per alcuni ritardi non messi in preventivo, non è affatto detto che 343 Industries adotti tutte queste indiscrezioni nel suo nuovo sparatutto, in considerazione anche dei tempi ristretti. Ad ogni modo, Halo Infinite riceverà più beta prima del rilascio. La stessa 343 Industries ha affermato che avrà una portata più ampia rispetto alla prima anteprima tecnica. La suspense continua…

Impostazioni privacy