Netflix aumenta i costi mensili dell’abbonamento: ecco le cifre

Con l’incremento dei contenuti, la piattaforma di videostreaming più diffusa al mondo, leggasi Netflix, ha deciso di effettuare un aumento dei costi del proprio abbonamento mensile, e noi di Cmag vi sveliamo tutti i dettagli.

Netflix, abbonamenti in rialzo
Netflix, abbonamenti in rialzo: i dettagli

Quella che vi stiamo riportando si tratta senza dubbio di una notizia non splendida, in quanto, quando i prezzi aumentano, c’è sempre da storcere il naso, in ogni caso si tratta di aumenti lievi che Netflix ha deciso di introdurre ufficialmente da qualche ora a questa parte, precisamente dallo scorso 2 ottobre 2021, sabato. I prezzi in Italia sono leggermente lievitati e nel dettaglio chi ha sottoscritto un abbonamento modello Standard, invece di pagare i soliti 11.99 euro ne pagherà ora 12.99.

Aumenta il costo dell'abbonamento a Netflix
Aumenta il costo dell’abbonamento a Netflix: tutte le info

NETFLIX, ARRIVANO GLI AUMENTI DELL’ABBONAMENTO: ECCO TUTTI I DETTAGLI E I NUOVI PREZZI

POTREBBE INTERESSARTI Netflix sceglie Android: metterà a disposizione videogiochi gratis per i suoi utenti

Per il Premium, invece, l’aumento è leggermente più consistente, visto che il costo mensile passa dai precedenti 15.99 agli attuali 17.99. Mentre nessuna novità per quanto riguarda il piano base che non cambia, rimanendo fisso a 7.99 euro, così come del resto era stato comunicato in precedenza dallo stesso Netflix. Questi piccoli aumenti saranno applicati a partire dal 2 ottobre a tutti i nuovi abbonati, mentre, per quanto riguarda coloro che hanno già un abbonamento alla piattaforma video streaming, il surplus scatterà a partire dal prossimo 9 ottobre, quindi sabato prossimo, con una settimana esatta di ritardo. I vari abbonati, così come fa sapere Netflix, verranno avvisati tramite un’apposita email, e nel contempo riceveranno una notifica anche all’interno dell’applicazione, trenta giorni prima dell’aumento del prezzo (di conseguenza dovrebbe esservi arrivata almeno entro il 9 settembre scorso).

POTREBBE INTERESSARTINetflix lancia TUDUM il primo evento a carattere globale e già la Rete impazza in attesa di cosa accadrà

Di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda: “Il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze”. Come sottolineato da Hdblog.it: “La tempistica varierà sulla base del ciclo di fatturazione del singolo abbonato e verrà implementata nel corso dei prossimi mesi”. L’aumento dei costi dell’abbonamento mensile lo si deve molto probabilmente all’offerta notevolmente arricchita nel corso degli ultimi anni, come ad esempio tutto ciò che riguarda il made in Italy; nel 2020, a riguardo, sono state lanciate 5 nuove stagioni di serie originali italiane, e anche vari film tricolore, come ad esempio Ultras e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose; lo stesso è avvenuto durante l’anno che sta per volgere alla conclusione, durante il quale sono stati trasmessi serie e film come Zero, Summertime S2, Generazione 56K, Luna Park, L’ultimo Paradiso, Sulla stessa onda, Il Divin Codino, A Classic Horror Story.

Impostazioni privacy