Mai provato Pluto Tv? al via, gratis, la nuova piattaforma

Arriva in Italia Pluto TV, la nuova piattaforma streaming: film, show, serie tv, cartoni animati. Tutto gratis e senza registrazione. 

La nuova piattaforma Pluto TV, totalmente gratuita – Computermagazine.it

E’ una vera e propria rivoluzione dello streaming, guidata da Pluto TV, di proprietà ViacomCBS. La piattaforma comprende Video on demand gratuiti supportati da pubblicità e una serie di canali lineari progettati per emulare l’esperienza della tradizionale televisione. Lanciata nel 2014 oggi, Pluto TV, potrebbe diventare un vero e proprio rivale per i competitor streaming. In Italia la piattaforma offrirà 40 canali tematici che copriranno generi diversi, dal cinema alle serie tv, reality, genere crime, comedy e… tanti contenuti anche per i più piccoli. L’obiettivo è quello di offrire un’offerta mixata capace di soddisfare ogni modalità di consumo.

LEGGI ANCHE: Sky Glass, ovvero le TV 4K che funzioneranno solo in streaming di Sky

Come accedere a Pluto TV

La piattaforma sarà accessibile al sito internet www.pluto.tv o attraverso l’app per Android e iOs. Il nome dell’app è “Pluto TV – Film & Serie TV”. La disponibilità si espande anche per le Smart TV, basterà accedere al servizio Pluto TV e, senza necessità di login o registrazione, la piattaforma sarà a tua disposizione con un’ampia scelta di categorie e programmi in onda.

Offerta diversificata per tutte le età – Computermagazine.it

I contenuti disponibili sulla nuova piattaforma

Ci sono diverse sezioni che l’utente potrà scegliere: Film, Serie, Crime, Intrattenimento, Musica, Sport, Bambini e Documentari. Nell’area dedicata ai film saranno presenti i grandi classici, il cinema italiano, le commedie d’amore e anche i thriller e crime per gli amanti del brivido. Ampio spazio anche per l’intrattenimento con la sezione “Scherzi e Risate” in cui sono presenti i migliori momenti comici della tv. Non manca all’appello anche la sezione “Young e Fabulous” dedicata ad un pubblico di più giovani con programmi come “16 anni e incinta” o “Riccanza”. Anche i più piccoli avranno il loro momento di divertimento con titoli come “Spongebob!” e “Paw Patrol”. Infine, alla lista si aggiungono anche i programmi così detti “Stagionali” come “Super Xmas!” uno spazio dedicato interamente alla festa più amata di sempre, il Natale.

LEGGI ANCHE: Sky Glass, ovvero le TV 4K che funzioneranno solo in streaming di Sky

La rivoluzione dello streaming gratuito

Come abbiamo già accennato, la particolarità del nuovo canale streaming è proprio il fatto di essere completamente gratuito. A supporto del finanziamento dei contenuti, ci saranno le pubblicità gestite da Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky che opera su tutte le piattaforme. Pluto TV sarà complementare a Paramount+, piattaforma premium di ViacomCBS che arriverà in Italia nel 2022 e offrirà contenuti streaming a pagamento.

Impostazioni privacy